Il desiderio dell'albero delle mele: fatto da una ragazza senza padre

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il desiderio dell'albero delle mele: fatto da una ragazza senza padre (Maria Martinez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Maria Martinez è un resoconto profondamente toccante e onesto della sua vita, che mostra le sue lotte e la sua guarigione attraverso la fede. La narrazione esplora i temi della redenzione, dell'impatto dell'assenza dei genitori e della grazia di Dio. I lettori trovano il libro avvincente, commovente e fonte di speranza e ispirazione.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
profondamente commovente e ispirante
fornisce speranza a chi ha a che fare con un trauma emotivo
risuona con le persone che hanno vissuto l'assenza di un genitore
cattura efficacemente il tema dell'amore e della grazia di Dio
lettura facile e veloce che lascia un impatto duraturo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente sentimentale; chi cerca una narrazione più diretta potrebbe essere messo alla prova dalla profondità emotiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Apple Tree Wish: Made by a Fatherless Girl

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie descrive il dolore emotivo di crescere senza padre e rivela l'incredibile amore di Dio all'opera per guarire le ferite dell'infanzia, anche attraverso circostanze di rifiuto.

Quando l'autrice Maria Martinez aveva solo tre anni, sentì per la prima volta la parola "illegittimo". Sebbene fosse troppo giovane per comprenderne il significato applicato a lei, sapeva che la faceva sentire diversa e si vergognava.

Ne Il desiderio dell'albero delle mele, la Martinez racconta le vicende della sua vita, quando è stata etichettata come figlia illegittima. Mostra anche la guarigione e la completezza che ha ricevuto grazie all'amore di Cristo e alla riconciliazione con suo padre più tardi nella vita.

La presentazione, divisa in due parti, presenta nella prima metà la trascrizione di un discorso che la Martinez tenne nel 1992 per un gruppo di donne. In essa racconta gli eventi che hanno portato all'incontro con suo padre nel 1985, quando aveva quarantacinque anni. La seconda metà contiene un diario delle lettere che ha scritto e poi condiviso con il padre. Nel diario l'autrice fornisce dettagli pertinenti della sua vita e condivide le molte emozioni che provava nell'affrontare la sua situazione unica.

Il desiderio dell'albero delle mele mostra le cicatrici emotive create dall'essere un bambino senza padre, ma comunica anche che l'amore di Dio ha il potere di guarire i classici tipi di ferite infantili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781490894492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

7° Senso - 7th Sense
Maria Martinez è una sensitiva professionista da oltre quarantacinque anni. Durante questo periodo, si è imbattuta in fantasmi, spiriti e una miriade di spettri diversi...
7° Senso - 7th Sense
Coordinazione afro-cubana per tamburo: Metodo essenziale e libro di lavoro: Serie di lezioni private...
(Musicians Institute Press). Maria Martinez...
Coordinazione afro-cubana per tamburo: Metodo essenziale e libro di lavoro: Serie di lezioni private [con CD (audio)]. - Afro-Cuban Coordination for Drumset: The Essential Method and Workbook: Private Lessons Series [With CD (Audio)]
Il desiderio dell'albero delle mele: fatto da una ragazza senza padre - The Apple Tree Wish: Made by...
Questo libro di memorie descrive il dolore emotivo...
Il desiderio dell'albero delle mele: fatto da una ragazza senza padre - The Apple Tree Wish: Made by a Fatherless Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)