Il desiderio del pollice di fuoco

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il desiderio del pollice di fuoco (Carol Nickles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ben studiato, ambientato sullo sfondo del Grande incendio di Thumb del 1881, con protagonisti gli immigrati polacchi e la loro vita comunitaria nel Michigan orientale. Offre descrizioni ricche, immergendo i lettori nella cultura e nella storia.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente con descrizioni vivide, una solida ricerca storica, una trama coinvolgente e un'interessante miscela di romanticismo e vita comunitaria.

Svantaggi:

Un recensore ha suggerito di saltare il prologo, affermando che la storia inizia nel capitolo 1 e non richiede la sezione introduttiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thumb Fire Desire

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1881, l'indigente sarta Ginny Dahlke arriva in uno dei primi insediamenti polacco-americani: Parisville, Michigan.

Ritenuta senza fascino e impacciata dalla cognata meschina, Ginny scredita la possibilità di trovare l'amore. Ma l'ambito contadino vedovo Peter Nickles è innamorato della perseveranza di Ginny, del suo spirito pionieristico e della sua accettazione delle popolazioni indigene del Michigan.

La seduzione di un'avvenente ereditiera, la storia contorta di un fidanzamento d'altri tempi e il più grande disastro naturale della storia del Michigan, il Grande Incendio di Thumb del 5 settembre 1881, mettono a dura prova la loro nascente attrazione e il loro impegno finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509241989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il desiderio del pollice di fuoco - Thumb Fire Desire
Nella primavera del 1881, l'indigente sarta Ginny Dahlke arriva in uno dei primi insediamenti polacco-americani:...
Il desiderio del pollice di fuoco - Thumb Fire Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)