Punteggio:
Il libro “Wish” combina elementi di narrativa e di saggistica, offrendo una storia coinvolgente che risuona con i lettori delle scuole medie. Esplora i temi dell'amore tra fratelli, dei desideri personali e delle sfide affrontate dai bambini affetti da fibrosi cistica, fornendo al contempo contenuti informativi sugli squali.
Vantaggi:Divertente ed educativo, ottimo per i lettori riluttanti, personaggi simpatici, lettura veloce, forte richiamo emotivo e adatto ai giovani adulti. Ritrae efficacemente le lotte contro la fibrosi cistica e include un buon equilibrio tra avventura e crescita personale. Molti lettori lo consigliano alle biblioteche e ai ragazzi delle scuole medie interessati alla scienza e alla narrativa.
Svantaggi:Il libro è considerato breve per il suo prezzo, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente. In alcune recensioni si dice che lo sviluppo dei personaggi potrebbe essere più profondo, in particolare per quanto riguarda il ruolo e le motivazioni della madre.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Wish
Tommy, il fratello di Bee, sa tutto quello che c'è da sapere sugli squali. Sa anche che la sua vita sarà stroncata dalla fibrosi cistica. E lo sa anche Bee.
Ecco perché Bee vuole rendere indimenticabile il viaggio sponsorizzato dalla Fondazione dei desideri per nuotare con un grande squalo bianco.
Ma i desideri non sempre si avverano. O almeno, non come ci si aspetta. Solo quando Bee porta Tommy a conoscere un famoso sopravvissuto all'attacco di uno squalo e un surfista incallito, Tommy ha la possibilità di vivere un giorno al massimo.
E nell'oceano baciato dal sole, al largo di una spiaggia californiana, Bee scopre di avere alcuni desideri segreti che le appartengono....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)