Il deserto di Gilgamesh

Il deserto di Gilgamesh (Jessamyn Smyth)

Titolo originale:

Gilgamesh Wilderness

Contenuto del libro:

Nella raccolta di racconti di Jessamyn Smyth, The Inugami Mochi, abbiamo conosciuto l'espansione e la gioia della strega nel suo familiare Amato, e abbiamo conosciuto la terribile fine. Ora, in Gilgamesh Wilderness, l'architettura di quella grande epopea diventa una porta attraverso la quale la strega barcolla nel suo folle cammino verso ovest per uccidere la morte stessa. A volte la più grande comprensione di ciò che significa essere umani e mortali arriva attraverso storie antiche e archetipi animali: nell'Epopea di Gilgamesh, l'eroe può essere reso saggio solo attraverso la perdita della sua amata selvaggia, la piena conoscenza della mortalità e la totale umiliazione.

Cosa ci succede quando l'Amato non è umano, ma è Enkidu, pantera della natura selvaggia? Cosa succede quando l'Amato è la foresta di Humbaba in un mondo letteralmente in fiamme? Cosa succede quando l'Amato appartiene a una specie co-evoluta con gli esseri umani per più di 30.000 anni, ma costretta a una durata di vita dolorosamente breve? Cosa succede alla strega quando il suo familiare muore?

Contenitore di meditazione, elogio, elegia e umiltà, Gilgamesh Wilderness è il grido dell'anima in risposta alla grande domanda umana: come andare avanti, a cuore aperto, in presenza della mortalità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736525838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il deserto di Gilgamesh - Gilgamesh Wilderness
Nella raccolta di racconti di Jessamyn Smyth, The Inugami Mochi, abbiamo conosciuto l'espansione e la gioia della strega...
Il deserto di Gilgamesh - Gilgamesh Wilderness
Il Mochi di Inugami - The Inugami Mochi
Le storie collegate di "Dog and Cecily" di Jessamyn Smyth parlano del primato del rapporto con lo spirito animale-familiare,...
Il Mochi di Inugami - The Inugami Mochi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)