Il dente di leone

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il dente di leone (Gabbie Hanna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori lodano il secondo libro di poesie di Gabbie Hanna come un miglioramento rispetto al primo. La raccolta presenta un mix di poesie profonde e riflessive accanto a brani giocosi e umoristici, completati da splendide illustrazioni. Molti lettori hanno trovato gli aspetti personali della sua scrittura molto coinvolgenti, che offrono risonanza emotiva e spunti di riflessione sulle proprie esperienze.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la relatività delle poesie, le belle illustrazioni e la piacevolezza complessiva della lettura. Molti hanno trovato le storie personali di grande impatto e si sono sentiti coinvolti dal suo lavoro. La varietà di toni - felice, triste, divertente - ha permesso un'esperienza di lettura ricca, rendendola accessibile a un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che non tutte le poesie hanno risuonato con loro personalmente e hanno ritenuto che alcuni brani fossero meno relazionabili. Alcuni hanno anche rilevato problemi logistici relativi alle esclusive in fase di pre-ordine, ma ciò non ha influito in modo significativo sul gradimento complessivo del libro.

(basato su 223 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dandelion

Contenuto del libro:

L'autrice di bestseller del New York Times Gabbie Hanna ci offre tutto, dalle curiose riflessioni ai confessionali strazianti, nella sua attesa seconda raccolta di poesie illustrate.

In questa puntata visivamente emozionante del funzionamento interno della mente di Gabbie, siamo portati in un viaggio di disgusto di sé, di riflessione su se stessi e, infine, di accettazione di sé attraverso immagini profondamente metaforiche, agghiaccianti colpi di scena su rime infantili e popolari giri di parole capovolti. Attraverso frammenti crudi e provocatori, Dandelion esplora cosa significa lottare con una salute mentale in declino in un mondo in cui la salute mentale è stigmatizzata e banalizzata. Le poesie spaziano da temi di rabbia e disperazione a vere e proprie sciocchezze, quindi se non sapete se ridere o piangere, ridete fino a piangere.

Contenuto bonus esclusivo: una raccolta di saggi personali scomodamente onesti sull'infanzia e sulle relazioni di Gabbie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982153380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adultolescenza - Adultolescence
La comica Gabbie Hanna porta la leggerezza nelle pieghe dell'età adulta moderna in questa esilarante raccolta d'esordio di poesie illustrate. In poesie che...
Adultolescenza - Adultolescence
Il dente di leone - Dandelion
L'autrice di bestseller del New York Times Gabbie Hanna ci offre tutto, dalle curiose riflessioni ai confessionali strazianti, nella sua attesa seconda...
Il dente di leone - Dandelion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)