Il denaro e Jane Austen. Come Orgoglio e Pregiudizio genera un accesso alla contemplazione del matrimonio dal punto di vista socioeconomico

Il denaro e Jane Austen. Come Orgoglio e Pregiudizio genera un accesso alla contemplazione del matrimonio dal punto di vista socioeconomico (Philipp Freund)

Titolo originale:

Money and Jane Austen. How Pride and Prejudice Generates an Access to Contemplating Marriage Socioeconomically

Contenuto del libro:

Seminar paper dell'anno 2018 nella materia Studi di lingua e letteratura inglese - Letteratura, voto: 1,7, Università di W rzburg (Neuphilologisches Institut), corso: The Female Romantics, language: English, abstract: "C'è la tendenza a pensare alle ambientazioni dei romanzi della Austen come se somigliassero a Downton Abbey di cento anni prima". Con questa citazione, Davidson introduce l'ampio tema del saggio: eredità, denaro, amore, società - e ciò che ne consegue.

Che si tratti di Downton Abbey o di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, "lo status finanziario e le operazioni di eredità giocano un ruolo fondamentale", che "non viene mai detto apertamente, ma è sempre presente". Ma, per intervenire proprio all'inizio di questa divertente idea di saggio sulla letteratura inglese, si potrebbe affermare che la questione del denaro e di Jane Austen - Come Orgoglio e Pregiudizio genera un accesso alla contemplazione del matrimonio dal punto di vista socioeconomico è assolutamente vitale, in quanto "le interpretazioni economiche della letteratura spesso rivelano la base di potere della società su cui il romanzo è costruito, nonché il punto di vista dell'autore sull'adeguatezza di tale base di potere". In altre parole, e per definire il problema stesso del romanzo: "Mr.

Bennet... ) non è in grado di usare la sua proprietà per provvedere alla sua famiglia dopo la sua morte, poiché una delle clausole incluse nella maggior parte dei vincoli legali era che, se non ci fosse stato un figlio ad ereditare la proprietà, questa sarebbe discesa al nipote più anziano o al cugino maschio nella generazione successiva della famiglia", il che porta B ttner a riassumere l'intero romanzo e a dire che si tratta fondamentalmente di sesso e denaro. L'articolo, quindi, dovrebbe analizzare questo problema sotto forma di una vivisezione dei vincoli sociali, in cui il possesso sembra controllare l'amore e per indagare sulla capacità della Austen di discriminare le abitudini e le pratiche sociali del suo tempo.

È proprio questo, per legittimare la scelta del testo, il punto per cui si dovrebbe guardare con attenzione a Jane Austen. Lei non è solo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668738379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il denaro e Jane Austen. Come Orgoglio e Pregiudizio genera un accesso alla contemplazione del...
Seminar paper dell'anno 2018 nella materia Studi...
Il denaro e Jane Austen. Come Orgoglio e Pregiudizio genera un accesso alla contemplazione del matrimonio dal punto di vista socioeconomico - Money and Jane Austen. How Pride and Prejudice Generates an Access to Contemplating Marriage Socioeconomically

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)