Il denaro degli altri e come lo usano i banchieri

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il denaro degli altri e come lo usano i banchieri (D. Brandeis Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I soldi degli altri” di Louis D. Brandeis, sebbene sia stato scritto quasi 100 anni fa, è considerato di grande attualità per comprendere le pratiche bancarie americane e l'influenza dei banchieri sull'economia. I recensori apprezzano la sua perspicace analisi del sistema finanziario, anche se molti criticano la qualità delle stampe recenti, citando numerosi errori e una scarsa formattazione.

Vantaggi:

Il contenuto è perspicace e rimane attuale per quanto riguarda i problemi dell'industria finanziaria. Molti recensori lo raccomandano per comprendere la storia delle banche e il loro impatto sull'economia. È considerato un'importante esposizione del trust monetario monopolistico e delle risposte governative alle crisi finanziarie.

Svantaggi:

Le stampe recenti soffrono di una cattiva impaginazione e di numerosi errori che ne rendono difficile la lettura. I recensori hanno notato la mancanza di informazioni corrette sulla pubblicazione e problemi di formattazione che compromettono l'esperienza di lettura complessiva. Alcuni lettori hanno trovato lo stile della prosa datato e non applicabile agli standard odierni.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Other People's Money and How The Bankers Use It

Contenuto del libro:

Mentre la serie di articoli di Louis D.

Brandeis sul fondo monetario era in corso su Harper's Weekly, sono arrivate molte richieste di pubblicazione in forma permanente più accessibile. Tuttavia, anche in assenza di tale urgenza attraverso la posta, sarebbe stato chiaro che questi articoli costituivano inevitabilmente un libro, poiché incarnavano un'analisi e una narrazione da parte di quella mente che, sui grandi movimenti industriali della nostra epoca, è la più esperta degli Stati Uniti.

Le inchieste significavano che il pubblico attento riconosceva che si trattava di un contributo alla storia. Si trattava della trattazione più chiara e profonda mai pubblicata su quella parte del nostro sviluppo economico che, come hanno detto il Presidente Wilson e altri saggi, è arrivata a costituire il più grande dei nostri problemi. La storia del nostro tempo è la storia dell'industria.

Nessuno studioso del futuro sarà in grado di descrivere la nostra epoca con autorevolezza se non comprenderà l'espansione e la concentrazione che hanno seguito l'imbrigliamento del vapore e dell'elettricità, i grandi usi del cambiamento e i grandi eccessi. Nessuno storico del futuro, a mio avviso, troverà tra i nostri documenti contemporanei un'analisi così magistrale del perché la concentrazione sia andata fuori strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781034457770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I soldi degli altri e come li usano i banchieri - Other People's Money and How The Bankers Use...
Louis D. Brandeis era un giudice della Corte...
I soldi degli altri e come li usano i banchieri - Other People's Money and How The Bankers Use It
I soldi degli altri e come li usano i banchieri: La classica esposizione dell'abuso monetario di...
Il leggendario avvocato del popolo Louis Brandeis...
I soldi degli altri e come li usano i banchieri: La classica esposizione dell'abuso monetario di banche, trust, Wall Street e monopoli predatori (Hardco - Other People's Money and How the Bankers Use It: The Classic Exposure of Monetary Abuse by Banks, Trusts, Wall Street, and Predator Monopolies (Hardco
Il denaro degli altri e come lo usano i banchieri - Other People's Money and How The Bankers Use...
Mentre la serie di articoli di Louis D. Brandeis...
Il denaro degli altri e come lo usano i banchieri - Other People's Money and How The Bankers Use It
Brandeis sul sionismo: Una raccolta di discorsi e dichiarazioni di Louis D. Brandeis 1942 . -...
"Il simbolo morale del sionismo nel mondo". "Primo...
Brandeis sul sionismo: Una raccolta di discorsi e dichiarazioni di Louis D. Brandeis [1942]. - Brandeis on Zionism: A Collection of Addresses and Statements by Louis D. Brandeis [1942]
I soldi degli altri e come li usano i banchieri: La classica esposizione degli abusi monetari di...
Il leggendario avvocato del popolo Louis Brandeis...
I soldi degli altri e come li usano i banchieri: La classica esposizione degli abusi monetari di banche, trust, Wall Street e monopoli predatori - Other People's Money and How the Bankers Use It: The Classic Exposure of Monetary Abuse by Banks, Trusts, Wall Street, and Predator Monopolies
Il denaro degli altri e come lo usano i banchieri - Other People's Money, and How the Bankers Use...
"Il grande monopolio di questo Paese è il...
Il denaro degli altri e come lo usano i banchieri - Other People's Money, and How the Bankers Use It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)