Il demone nelle terre bianche

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il demone nelle terre bianche (Nikki Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Demon in the Whitelands è un romanzo YA post-apocalittico incentrato sul personaggio di Samuel, alle prese con le aspettative familiari, le norme sociali e le complessità morali in un mondo diviso con uno sfondo religioso. La storia esplora i temi del trauma, dell'identità e delle relazioni, in particolare attraverso il legame di Samuel con una ragazza muta dotata di poteri misteriosi.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua interpretazione unica del genere distopico YA, con un personaggio principale comprensibile che non è un “Prescelto”. Lo sviluppo dei personaggi è forte, con personaggi multidimensionali e relazioni realistiche. La costruzione del mondo è ricca e intrigante, con un'atmosfera ben creata che affronta i temi della religione e delle aspettative della società. I lettori trovano la scrittura ben fatta e l'esplorazione della moralità complessa e coinvolgente. La narrazione ricca di suspense mantiene i lettori coinvolti nello svolgimento della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di romanticismo, che potrebbe scoraggiare chi è alla ricerca di sottotrame romantiche. L'inizio del libro è stato descritto come un po' goffo nel suo ritmo quando introduce il mondo. La violenza e i temi più oscuri potrebbero non essere adatti a tutti i lettori giovani. Inoltre, alcuni ritengono che il finale del libro avrebbe potuto offrire una maggiore risoluzione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Demon in the Whitelands

Contenuto del libro:

Il sedicenne Samuel, figlio di un chierico devoto, ha sopportato per tutta la vita vergogna e pregiudizi. Sebbene sia destinato a seguire le orme del padre, desidera una vita ordinaria nelle Terre Bianche, lontano da discorsi su demoni e radici sacre.

Quando il sindaco dichiara di aver catturato una ragazza-demone muta, Samuel è costretto a diventare il suo custode. Ma quando Samuel impara a conoscere la prigioniera, scopre che non è molto simile a un demone. Al contrario, è intelligente, mite e un'artista eccezionale.

Nonostante la sua apparente bontà, non si possono ignorare alcuni aspetti più preoccupanti. Samuel fatica a conciliare la forza e la velocità fuori dal comune, un braccio mancante, il sesso ambiguo e le misteriose cicatrici che ricoprono la maggior parte del corpo.

Samuel si affeziona profondamente alla ragazza con occhi da predatore e scatti di violenza, contro il parere del padre. Mentre la loro amicizia minaccia di diventare qualcosa di più, Samuel scopre le oscure intenzioni del sindaco.

Ora deve decidere se rischiare la propria esecuzione liberando la ragazza o se assistere al suo utilizzo come pedina in un pericoloso gioco di oppressione, paura e omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948671415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il demone nelle terre bianche - Demon in the Whitelands
Il sedicenne Samuel, figlio di un chierico devoto, ha sopportato per tutta la vita vergogna e pregiudizi. Sebbene...
Il demone nelle terre bianche - Demon in the Whitelands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)