Il demone di Sicilia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il demone di Sicilia (Edward Montague)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo gotico e cupo, considerato figlio de “Il monaco” di M. G. Lewis. Presenta temi violenti e grotteschi, trame intricate e vari elementi gotici come passaggi segreti, demoni e intrecci romantici. La scrittura è apprezzata per essere intelligente e facile da leggere, offrendo un'esperienza avvincente agli appassionati di horror gotico.

Vantaggi:

Il romanzo è descritto come oscuro, sinistro e delizioso, con una favolosa storia d'amore intrecciata agli elementi gotici. Include motivi tradizionali del genere, come vecchi castelli e belle fanciulle in pericolo, il tutto presentato in uno stile narrativo accattivante. I lettori lo hanno trovato divertente, facile da leggere e difficile da mettere giù, con personaggi ben sviluppati e una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato un difetto dell'edizione, legato a un'introduzione autopromozionale della scrittrice di romanzi storici Jo Beverly, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, l'estrema violenza e il contenuto grottesco potrebbero non essere adatti a tutti, poiché possono essere piuttosto intensi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Demon of Sicily

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è stata riprodotta dal manufatto originale e rimane il più possibile fedele all'opera originale. Pertanto, nell'opera sono presenti i riferimenti al copyright originale, i timbri delle biblioteche (poiché la maggior parte di queste opere è stata conservata nelle più importanti biblioteche del mondo) e altre annotazioni.

Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera. Essendo una riproduzione di un manufatto storico, quest'opera può contenere pagine mancanti o sfocate, immagini scadenti, segni errati, ecc.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781356930524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il demone di Sicilia - The Demon of Sicily
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così...
Il demone di Sicilia - The Demon of Sicily
Il castello di Berry Pomeroy (Classici gotici) - The Castle of Berry Pomeroy (Gothic...
" Un) miscuglio di segrete, prigioni, tempeste, naufragi e...
Il castello di Berry Pomeroy (Classici gotici) - The Castle of Berry Pomeroy (Gothic Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)