Il demone di Maxwell

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il demone di Maxwell (Steven Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il demone di Maxwell” di Steven Hall presentano un mix di opinioni, sottolineando il suo stile narrativo bizzarro e stimolante, i temi coinvolgenti e l'esplorazione della creatività. Tuttavia, le critiche includono risoluzioni insoddisfacenti, buchi nella trama e una percepita mancanza di profondità rispetto al precedente lavoro dell'autore, “The Raw Shark Texts”.

Vantaggi:

Una narrazione unica e sconvolgente che coinvolge la creatività e il linguaggio.
Evoca un senso di speranza in mezzo alla disperazione.
Altamente raccomandato ai fan de “I testi dello squalo grezzo”.
Descritto come visivamente accattivante con un uso distintivo delle parole.
Offre un'interessante miscela di generi e temi (ad esempio, riferimenti biblici, fisica) che alcuni lettori trovano affascinante e stimolante.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o confuso.
I riferimenti ai principi fisici e la scrittura densa potrebbero essere difficili da seguire, soprattutto nei formati e-book.
Alcuni considerano il libro vuoto o privo di profondità rispetto a “I testi dello squalo grezzo”.
I personaggi sono descritti come poco coinvolgenti o privi di vita.
Si notano buchi nella trama che sminuiscono l'esperienza complessiva.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maxwell's Demon

Contenuto del libro:

Quattordici anni dopo la monumentale pubblicazione del bestseller internazionale The Raw Shark Texts, Maxwell's Demon annuncia il trionfale ritorno del Granta Best Young British Novelist Steven Hall.

Thomas Quinn sta attraversando un momento difficile. Fallito come romanziere, è costretto a scrivere racconti e sceneggiature audio per personaggi altrui. Sua moglie, Imogen, lavora su un'isola remota dall'altra parte del mondo, e parlare con lei via webcam non è la stessa cosa. Le bollette si accumulano, i piatti sporchi si accumulano nel lavandino e il mondo intero sembra precipitare verso il collasso entropico. Poi riceve un messaggio vocale dal padre, morto da sette anni.

Il rapporto di Thomas con Stanley Quinn, scrittore di fama mondiale e padre perennemente assente, è sempre stato incerto, anche perché Stanley sembrava sempre preferire il suo enigmatico assistente e protetto Andrew Black al proprio figlio. Tuttavia, dopo che Black ha pubblicato il suo primo libro, Il motore di Cupido, che ha venduto oltre un milione di copie, è scomparso completamente. Ora a Thomas succedono cose strane e non può fare a meno di chiedersi se Black non stia tirando le cuciture del suo mondo dietro le quinte.

Assurdamente brillante, selvaggiamente divertente e assolutamente sconvolgente, Il demone di Maxwell scava trionfalmente nei modi in cui costruiamo il significato in un mondo in cui il collasso caotico si avvicina ogni giorno di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802149213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il demone di Maxwell - Maxwell's Demon
Il secondo romanzo assurdamente brillante e conturbante di Steven Hall, autore dell'acclamato The Raw Shark Texts.
Il demone di Maxwell - Maxwell's Demon
Testi di squalo grezzo - Raw Shark Texts
Prima di tutto, state calmi .Eric Sanderson si sveglia in un luogo che non riconosce, incapace di ricordare chi sia. Tutto ciò...
Testi di squalo grezzo - Raw Shark Texts
Il demone di Maxwell - Maxwell's Demon
Quattordici anni dopo la monumentale pubblicazione del bestseller internazionale The Raw Shark Texts, Maxwell's Demon annuncia il trionfale...
Il demone di Maxwell - Maxwell's Demon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)