Il demone di Dio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il demone di Dio (Wayne Barlowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano in modo particolare “Il demone di Dio” di Wayne D. Barlowe per la sua narrazione unica e la rappresentazione fantasiosa dell'Inferno. Il romanzo unisce il talento artistico a una prosa coinvolgente, esplorando i temi della redenzione e della scoperta di sé attraverso il suo protagonista, Lord Sargatanas. Sebbene molti trovino il libro avvincente e stimolante, alcuni critici sottolineano problemi di ritmo, prevedibilità e dialoghi non uniformi.

Vantaggi:

Visione unica e fantasiosa dell'Inferno.
Forte sviluppo dei personaggi e risonanza emotiva.
Narrazione coinvolgente con temi di redenzione.
Descrizioni vivide ed evocative di ambientazioni e battaglie.
Apprezzabile per i fan del fantasy e dell'horror.
Premessa accattivante che attira i lettori.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, soprattutto nella parte centrale della storia.
Alcuni sviluppi ed esiti prevedibili della trama.
Dialoghi e stile di scrittura occasionalmente disomogenei.
Mancanza di tensione narrativa o di suspense in alcune aree.
Reazioni contrastanti al finale e alla risoluzione.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Demon

Contenuto del libro:

Il Demone di Dio è un "affascinante "* romanzo dark fantasy di un guerriero caduto in cerca di espiazione, scritto dal pluripremiato autore e rinomato artista Wayne Barlowe.

La guerra di Lucifero, che ha condannato legioni di angeli all'Inferno, è un antico e amaro ricordo avvolto nel fumo e nella cenere dell'Inferno. I Caduti, quei demoni banditi che sono sfuggiti alla piena ira del Cielo, hanno stabilito un regno illimitato e opprimente entro i confini infuocati dell'Inferno. Lucifero non si è più visto dalla Caduta e il manto del potere è passato all'orribile Principe Belzebù, il Signore delle Mosche.

I Demoni Maggiori, ex guerrieri del Paradiso, sono diventati la classe dirigente. Sono l'equivalente di signori terrieri, ognuno dei quali deve fedeltà al sovrano de facto dell'Inferno. Regnano sui loro feudi, tormentando le anime dannate e accrescendo le loro ricchezze.

Un Demone Maggiore, tuttavia, non ha dimenticato la sua precedente vita in Paradiso. Il potente Lord Sargatanas è inquieto. Per millenni Sargatanas ha governato doverosamente ma senza entusiasmo, costruendo la sua città, Adamantinarx, come modello di metropoli infernale. Ma non ha mai dimenticato ciò che ha perso nella caduta: la vicinanza a Dio. È disgustato da ciò che è diventato.

Ora, con un piccolo evento - un confronto con una delle anime dannate - prende una decisione che si ripercuoterà su tutti gli esseri dell'Inferno. Sargatanas decide di tentare l'impossibile, di ribellarsi, di cercare di tornare a casa e di portare con sé chiunque scelga di seguirlo... sia esso demone o anima. Si giocherà tutto su questa possibilità di redenzione.

*Guillermo del Toro, regista premio Oscar di La forma dell'acqua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250206824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore dell'inferno - The Heart of Hell
Il pluripremiato artista Wayne Barlowe torna al suo epico mondo dark fantasy con questo sequel di God's Demon - The Heart of...
Il cuore dell'inferno - The Heart of Hell
Il demone di Dio - God's Demon
Il Demone di Dio è un "affascinante "* romanzo dark fantasy di un guerriero caduto in cerca di espiazione, scritto dal pluripremiato autore e rinomato...
Il demone di Dio - God's Demon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)