Il demone dello schermo d'argento: Imparare la vita da una dipendenza da film

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il demone dello schermo d'argento: Imparare la vita da una dipendenza da film (Patton Oswalt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Silver Screen Fiend” di Patton Oswalt è un libro di memorie che racconta la sua ossessione per il cinema alla fine degli anni '90, esplorando i temi della dipendenza, della creatività e della crescita personale. Sebbene il libro risuoni con gli appassionati di cinema e di commedia, alcuni lettori ritengono che manchi di sostanza a causa della sua narrazione breve e di un lungo elenco di film alla fine.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e offre uno sguardo sulla vita di Oswalt, in particolare sulle sue esperienze di comico in difficoltà e di amante del cinema. È una lettura veloce con aneddoti divertenti e una prospettiva unica sull'impatto del cinema sulla crescita personale. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura e l'umorismo di Oswalt.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di scopo o pieno di contenuti riempitivi. Il libro include un lungo elenco di film e una sceneggiatura che distraggono dalla narrazione principale. Altri hanno notato la mancanza di profondità nell'esplorazione della vita personale di Oswalt e hanno auspicato collegamenti più sostanziali tra i temi.

(basato su 137 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silver Screen Fiend: Learning about Life from an Addiction to Film

Contenuto del libro:

Il bestseller immediato del New York Times dell'autore, comico e attore Patton Oswalt, un libro di memorie "accorato ed esilarante" ( USA TODAY ) che racconta la sua maturazione come attore alla fine degli anni '90, mentre guardava ossessivamente film classici in un leggendario cinema di Los Angeles. "Oswalt ha un insieme di sinapsi come un flipper e uno stile di prosa all'altezza" (The New York Times).

Tra il 1995 e il 1999, Patton Oswalt ha vissuto con una dipendenza incrollabile. Non si trattava di droga, alcol o sesso: era il cinema. Trasferitosi a Los Angeles, Oswalt è diventato un grande appassionato di cinema (o, come lo chiama lui, un fanatico delle ruote dentate), assorbendo classici, successi di culto e nuove uscite al famoso New Beverly Cinema. La celluloide del grande schermo è diventata il libro di scuola della vita di Patton, informando le sue nozioni di recitazione, scrittura, commedia e relazioni.

Ambientato nei giorni nascenti della scena comica alternativa di Los Angeles, Silver Screen Fiend racconta il viaggio di Oswalt da comico stand-up alle prime armi ad attore di sitcom sicuro di sé, con il variopinto collettivo di New Beverly e un cast di giovani comici ormai noti che lo sostengono lungo tutto il percorso. "Intelligente e leggibile... La conoscenza enciclopedica e l'entusiasmo spumeggiante di Oswalt per i film (dagli eleganti classici del noir, ai cruenti film di serie B, agli indipendenti pieni di cliché, ai grandi e vuoti blockbuster) è inesorabilmente presente, ronzando sullo sfondo come un proiettore" ( The Boston Globe ). Più che un libro di memorie, questo è "un canto d'amore al grande schermo" ( Paste Magazine ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451673227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Astronave zombi terra desolata - Zombie Spaceship Wasteland
Ora in edizione tascabile, da un "performer poliedrico, che si muove in mezzo alla cultura e la...
Astronave zombi terra desolata - Zombie Spaceship Wasteland
Il demone dello schermo d'argento: Imparare la vita da una dipendenza da film - Silver Screen Fiend:...
Il bestseller immediato del New York Times...
Il demone dello schermo d'argento: Imparare la vita da una dipendenza da film - Silver Screen Fiend: Learning about Life from an Addiction to Film
Minacce minori Volume 1: Una fine rapida per un lungo inizio - Minor Threats Volume 1: A Quick End...
Una nuova serie originale a fumetti di Patton...
Minacce minori Volume 1: Una fine rapida per un lungo inizio - Minor Threats Volume 1: A Quick End to a Long Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)