Il delitto negli occhi dei bambini

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il delitto negli occhi dei bambini (Jones Burnett Ava)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e tragica dell'omicidio di una giovane madre dal punto di vista della figlia, esplorando l'impatto sulla famiglia e la capacità di recupero dei bambini coinvolti. È stato descritto come un libro pesante ma stimolante, che evoca forti emozioni e affronta i temi del perdono e della guarigione. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la breve lunghezza carente di dettagli sulle conseguenze.

Vantaggi:

Storia vera emozionante e avvincente, emozionante e stimolante, affronta i temi della resilienza e del perdono, narrazione ben scritta e coraggiosa, ha il potenziale per un ulteriore adattamento mediatico.

Svantaggi:

La lunghezza molto breve (solo 47 pagine) tralascia molti dettagli; alcuni lettori hanno trovato la storia deludente o poco approfondita per quanto riguarda le conseguenze dell'omicidio.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder in the Children's Eyes

Contenuto del libro:

Murder in the Children's Eyes è una storia vera su eventi tragici del passato dell'autrice. Il libro di memorie inizia nel 1940 e si estende per oltre vent'anni.

Racconta che un uomo ama sua moglie, ma lei non condivide il suo amore. Al contrario, ha una relazione con il cugino e il marito finisce per ucciderla. Il padre di Ava Jones Burnett ha conosciuto e sposato una ragazza di cui era completamente innamorato e hanno avuto dieci figli.

Quando il padre non riuscì più a sopportare i suoi tradimenti, sparò in faccia alla madre con un fucile da caccia.

Questo resoconto personale e agghiacciante racconta come nel corso degli anni i figli siano stati maltrattati e incolpati degli errori dei genitori, ma anche come siano riusciti a sopravvivere e a superare la loro infanzia distrutta. L'autrice ha scritto questo libro per la propria autostima e per aiutare altri che hanno avuto tragedie in famiglia.

"Io e i miei fratelli abbiamo tutti cinquant'anni e la maggior parte di noi non riesce ancora a parlare dei propri genitori. Non siamo nemmeno entrati nei dettagli per raccontare ai nostri figli dei loro nonni. Abbiamo bisogno di tirare fuori questa storia, di guardarla per quello che è e che è stata, in modo da poter andare avanti".

"Bio dell'autore: Ava Jones Burnett è cresciuta nella zona di Little Rock, Arkansas. Questo è il suo primo libro. Sito web dell'editore: http: //sbpra.

com/AvaJonesBurnett/

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622123902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il delitto negli occhi dei bambini - Murder in the Children's Eyes
Murder in the Children's Eyes è una storia vera su eventi tragici del passato...
Il delitto negli occhi dei bambini - Murder in the Children's Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)