Il delitto di Pemberley

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il delitto di Pemberley (Jessica Berg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Murder Most Pemberley di Jessica Berg è un piacevole cozy mystery che vede protagonista Eliza Darcy, una discendente di Elizabeth Bennett-Darcy, mentre svela i segreti di famiglia durante una riunione a Pemberley. La narrazione combina omicidio, romanticismo e umorismo, coinvolgendo lettori di diversa estrazione, compresi quelli che potrebbero non amare le opere di Jane Austen. Tuttavia, le critiche evidenziano alcuni problemi di ritmo nelle relazioni tra i personaggi e problemi di editing.

Vantaggi:

Il libro offre una trama arguta e coinvolgente con un mix di mistero e romanticismo. I personaggi sono stravaganti e ben sviluppati, soprattutto Eliza e la prozia Iris. Molti lettori apprezzano l'umorismo e l'ambientazione britannica, così come gli intelligenti colpi di scena che li tengono inchiodati. È una lettura divertente anche per chi non ha familiarità con le opere originali di Jane Austen, e costituisce un inizio promettente per una nuova serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irrealistico il ritmo della storia d'amore, notando che le relazioni si sviluppano troppo rapidamente. Ci sono state anche lamentele per gli errori di editing e per la profondità dello sviluppo dei personaggi. Alcuni recensori hanno ritenuto che l'omaggio alla Austen non fosse pienamente realizzato, criticando il comportamento e le decisioni dei personaggi. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che collegamenti più forti con i personaggi originali di Orgoglio e pregiudizio avrebbero potuto migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 143 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Most Pemberley

Contenuto del libro:

Mangiare una focaccia. Controllare.

Dire "bloody hell" in un pub inglese. Controllare. Risolvere tre omicidi e innamorarsi? Sicuramente non è sulla lista.

Ma quando l'Inghilterra offre un omicidio, anche una ragazza americana sa che è il momento di incanalare la sua Agatha Christie interiore. L'americana Eliza Darcy si reca nella vecchia e allegra Inghilterra per partecipare a una riunione della famiglia Darcy/Bennet per un solo motivo: risolvere l'allontanamento tra suo padre e suo zio.

Non molto tempo dopo l'arrivo di Eliza e l'esplorazione della vasta tenuta dei suoi antenati, viene alla luce un cadavere. L'omicidio e il caos sostituiscono il tè pomeridiano e il flirt con il suo rubacuori inglese. Eliza ha tutte le intenzioni di tenere il muso fuori dagli affari ufficiali di Scotland Yard, ma quando gli indizi dell'omicidio iniziano a confondersi con le indagini sulla spaccatura della sua famiglia, l'aspirante sleuth che è in lei si auto-attiva.

Con l'aiuto della bisnonna e del sexy Heath Tilney, Eliza si affretta a districare la rete di bugie e segreti. Quando i cadaveri iniziano ad accumularsi più velocemente degli indizi, Eliza teme che il cimitero di famiglia della tenuta inghiotta un altro corpo: il suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948051651
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il delitto di Pemberley - Murder Most Pemberley
Mangiare una focaccia. Controllare. Dire "bloody hell" in un pub inglese. Controllare. Risolvere tre omicidi e innamorarsi?...
Il delitto di Pemberley - Murder Most Pemberley
Le onde d'ambra della grazia - Amber Waves of Grace
Dopo l'incidente del padre, Corrie Lancaster torna alla fattoria di famiglia giusto in tempo per aiutare con il...
Le onde d'ambra della grazia - Amber Waves of Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)