Il delitto del libro sporco: Un thriller bibliomisterioso

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il delitto del libro sporco: Un thriller bibliomisterioso (Thomas Shawver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dirty Book Murder: A Bibliomystery Thriller” presenta Michael Bevan, un protagonista tormentato che naviga in un pericoloso mondo di libri rari pieno di personaggi inaffidabili. La narrazione è avvincente e offre una visione dall'interno del mercato dei libri rari, dando vita a momenti emozionanti e ricchi di suspense. Tuttavia, le opinioni sono discordanti: alcuni lettori hanno trovato la trama artificiosa e il protagonista antipatico.

Vantaggi:

Un thriller coinvolgente e dal ritmo incalzante, con un'ambientazione unica nel mondo dei libri rari. Un cast di personaggi forti con storie intriganti e scene avvincenti e ricche di suspense. La conoscenza dell'autore dell'argomento aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Il protagonista è considerato antipatico e la storia di fondo è ritenuta artificiosa. Alcuni lettori trovano la trama irrealistica e piena di stereotipi. L'esecuzione della narrazione può risultare piatta per alcuni, causando frustrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirty Book Murder: A Bibliomystery Thriller

Contenuto del libro:

In questo giallo intelligente e dal ritmo incalzante c'è un eroe accattivante immerso nel mondo dei libri antichi.

Michael Bevan, straordinario mercante di libri, spera di scoprire l'oro letterario nascosto mentre si trova alla casa d'aste di Kansas City. Anche se l'annuncio parlava di rarità erotiche, Michael rimane stupito quando viene messa all'asta una prima edizione di un famigerato autore francese. Sa che questo oggetto da solo potrebbe fruttare una piccola fortuna nel mercato giusto.

Mentre Michael e il suo collega Gareth Hughes si preparano a dare battaglia per il libro, arriva uno sconosciuto che li supera entrambi per una cifra pari a sessantamila dollari. Gareth, amareggiato e non disposto a lasciare la casa d'aste a mani vuote, ruba due volumi, tra cui il romanzo francese. Quando il giorno dopo viene trovato morto, Michael diventa il sospettato numero uno.

Ora Michael deve scoprire chi voleva così tanto il libro francese da non solo uccidere per averlo, ma anche incastrare lui. Deciso a non farsi arrestare dalla polizia, segue le tracce dell'assassino nei quartieri più ricchi della città, dove la corruzione è dietro ogni angolo e l'erotismo è pervertito dal male puro. Sfortunatamente per Michael, un mercante di libri morto è solo il capitolo iniziale di una terrificante storia di aristocrazia e malavita.

Riuscirà Michael a risolvere il mistero prima che gli chiudano il libro... o dimostrerà che la sua versione della storia è vera?”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685492724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il delitto del libro sporco: Un thriller bibliomisterioso - Dirty Book Murder: A Bibliomystery...
In questo giallo intelligente e dal ritmo...
Il delitto del libro sporco: Un thriller bibliomisterioso - Dirty Book Murder: A Bibliomystery Thriller
Svolta a sinistra in Paradiso: Un thriller bibliomisterioso - Left Turn at Paradise: A Bibliomystery...
Il nostro simpatico eroe si trova ancora una...
Svolta a sinistra in Paradiso: Un thriller bibliomisterioso - Left Turn at Paradise: A Bibliomystery Thriller
Il figlio della vedova: Un thriller bibliomisterioso - Widow's Son: A Bibliomystery...
Antichi castighi ed espiazioni di sangue riportano il nostro...
Il figlio della vedova: Un thriller bibliomisterioso - Widow's Son: A Bibliomystery Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)