Il defunto Matthew Brown

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il defunto Matthew Brown (Paul Ketzle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione picaresca piena di umorismo e cinismo nei confronti della burocrazia, incentrata sulla vita di Matthew Brown, un burocrate che deve affrontare una serie di disastri personali e professionali. La prosa è ricca e incentrata sui personaggi, esplorando i temi della lotta esistenziale, del legame familiare e della critica sociale.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi di spessore, dialoghi coinvolgenti e una narrazione ben fatta. I lettori apprezzano l'umorismo, la satira e la profondità del protagonista, oltre al rapporto ben sviluppato tra Matthew e sua figlia. La scrittura è stata descritta come bella e stimolante, in grado di far risuonare i temi rilevanti della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno faticato a entrare nella storia. La passività del protagonista e il mondo burocratico potrebbero non piacere a tutti e ci sono momenti in cui la narrazione può risultare confusa o pesantemente allegorica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Late Matthew Brown

Contenuto del libro:

Matthew Brown è un astro nascente della macchina politica del "Nuovo Sud". È anche, lo sa bene, un perfetto impostore.

Cavalcando l'onda dei risultati ottenuti da colleghi e subordinati in varie agenzie governative, Matthew è salito a direttore associato del Dipartimento di Correzione, e il suo potenziale ha attirato l'attenzione dei potenti del partito, che lo stanno preparando per una carica politica ancora più grande. Ma all'improvviso, incaricato di organizzare la prima esecuzione dello Stato in un decennio, la farsa accuratamente costruita da Matthew inizia a crollare. Allo stesso tempo, una vasta indagine che sta scuotendo tutto il governo, guidata da un misterioso procuratore speciale, minaccia di travolgere Matthew quando scopre uno scandalo ecologico potenzialmente mortale che lui stesso potrebbe aver involontariamente messo in moto.

Nel mezzo di questa tempesta arriva Hero, la figlia dodicenne di cui Matthew non conosceva l'esistenza. Dotata di un'arguzia livida e di nuove ferite emotive, la ragazzina maltratta senza sosta Matthew, che arriva a credere che il rapporto con la figlia ritrovata possa essere la sua unica possibilità di riscatto personale.

The Late Matthew Brown è una satira sulla razza, sulla burocrazia e sulla lotta per costruire relazioni significative vivendo in due mondi contemporaneamente, il Vecchio Sud e il Nuovo. Paul Ketzle ha conseguito il dottorato in letteratura e scrittura creativa presso l'Università dello Utah e un master in scrittura creativa presso la Florida State University.

Già redattore del Quarterly West e della Western Humanities Review, attualmente insegna e risiede a Salt Lake City con la moglie Marcia e due incredibili (e meravigliosamente impegnative) figlie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627200516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il defunto Matthew Brown - The Late Matthew Brown
Matthew Brown è un astro nascente della macchina politica del "Nuovo Sud". È anche, lo sa bene, un perfetto impostore...
Il defunto Matthew Brown - The Late Matthew Brown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)