Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Decline of Constitutional Democracy in Indonesia
Si tratta di uno studio approfondito della politica indonesiana dal raggiungimento della piena indipendenza nel dicembre 1949 alla proclamazione della legge marziale nel marzo 1957 e alla successiva instaurazione della "democrazia guidata" da parte del presidente Soekarno. Il libro vuole essere un contributo al dibattito in corso sulla democrazia nei nuovi Stati dell'Asia e dell'Africa, sui modi in cui le istituzioni politiche occidentali si trasformano quando vengono impiegate in contesti sociali non occidentali e sugli ostacoli da superare se si vuole che tali istituzioni operino in consonanza con i sistemi autoritari delle nuove nazioni e con la loro soluzione dei problemi economici e amministrativi.
Riportato in stampa come membro della serie Classic Indonesia di Equinox Publishing, The Decline of Constitutional Democracy è considerato lo studio definitivo sull'Indonesia degli anni Cinquanta e sarà di grande interesse per il crescente numero di scienziati sociali che si occupano delle nazioni preindustriali e in particolare dei loro sforzi per utilizzare e adattare le istituzioni politiche occidentali. Si tratta di un resoconto solido e accademico, ma, scrivendo sulla base di molte osservazioni personali, il dottor Feith riesce a presentare il suo materiale in modo tale che i lettori che non hanno una precedente formazione in materia saranno in grado di seguire il libro quasi con la stessa facilità degli specialisti. HERBERT FEITH (1930-2001) ha conosciuto l'Indonesia negli anni 1951-53 e 1954-56, quando era assistente di lingua inglese presso il Ministero dell'Informazione della Repubblica di Indonesia.
Cittadino australiano, ha conseguito un master all'Università di Melbourne nel 1955 e un dottorato alla Cornell University nel 1961. Dal 1960 al 1962 è stato ricercatore presso il Dipartimento di Storia del Pacifico dell'Australian National University e dal 1968 al 1974 ha ricoperto la cattedra di Politica presso la Monash University.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)