Il decennio perduto del GOP: Una visione dall'interno del perché Washington non funziona

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il decennio perduto del GOP: Una visione dall'interno del perché Washington non funziona (Jim Renacci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jim Renacci presentano una prospettiva divisa, con alcuni che ne lodano le intuizioni sulle disfunzioni di Washington DC e altri che ne criticano la scrittura e la parzialità politica. Il libro è stato elogiato per la sua onesta rappresentazione della politica e delle sfide di bilancio nel governo, ma ha anche subito critiche per la sua percezione di partigianeria e qualità.

Vantaggi:

Offre uno sguardo acuto e diretto sulle disfunzioni di Washington DC, mette in evidenza le sfide dei governi locali che dipendono dai finanziamenti federali e presenta una voce nuova che sostiene il governo del popolo. I lettori hanno trovato il libro coinvolgente e difficile da leggere, apprezzando la prospettiva di vita reale di una persona con esperienza politica.

Svantaggi:

Criticato per essere scritto male e per mostrare un pregiudizio di parte, in quanto è stato descritto come un attacco ai politici moderati che favorisce le opinioni dell'estrema destra. Alcuni lettori ritengono che si tratti più di un'ascia di guerra che di un'analisi obiettiva della politica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The GOP's Lost Decade: An Inside View of Why Washington Doesn't Work

Contenuto del libro:

Quando Jim Renacci ha perso la sua concessionaria Chevrolet nel fallimento orchestrato dal governo federale della General Motors, ha deciso di candidarsi. Nel 2010 è stato eletto alla Camera dei Rappresentanti nel 16° distretto dell'Ohio, unendosi a un'ondata di 107 neoeletti, per lo più repubblicani, che hanno promesso di cambiare il modo in cui Washington funziona.

Tuttavia, quasi dal giorno del suo arrivo al Campidoglio, Renacci si è scontrato con una disfunzione pervasiva e radicata, perpetuata da entrambi i partiti. Nei successivi otto anni di mandato, Renacci si sentì sempre più frustrato dall'incapacità del Congresso di ottenere qualcosa.

Vedeva un sistema che non funzionava perché nessuno era incentivato a farlo funzionare. Creare una buona politica, approvare una legislazione significativa, scendere a compromessi con gli altri per sostenere i nostri ideali democratici: semplicemente, queste non erano priorità per la maggior parte delle persone che lavoravano all'interno della Beltway.

Come uomo d'affari di successo per oltre 30 anni, Renacci sapeva come risollevare le aziende in difficoltà. Pensava di poter applicare le stesse competenze per porre fine alle spese eccessive a Washington. Invece, ha scoperto che molti dei suoi colleghi del Congresso non erano in grado o non volevano capire il processo di budgeting e le conseguenze finanziarie a lungo termine delle loro azioni.

Dieci anni dopo che Renacci e i suoi colleghi legislatori hanno intrapreso un percorso per cambiare il nostro governo, molti se ne sono andati per la frustrazione. E la situazione a Washington è solo peggiorata.

Ora, Renacci porta i lettori all'interno delle sale del governo, offrendo uno sguardo di prima mano sul perché e sul come il Congresso non riesce a fare il suo lavoro. Chiamando in causa sia i suoi colleghi repubblicani che i democratici, Renacci tira fuori il sipario sull'inazione dei politici e offre alcune soluzioni per far sì che il governo federale torni a lavorare per i cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732185517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il decennio perduto del GOP: Una visione dall'interno del perché Washington non funziona - The GOP's...
Quando Jim Renacci ha perso la sua concessionaria...
Il decennio perduto del GOP: Una visione dall'interno del perché Washington non funziona - The GOP's Lost Decade: An Inside View of Why Washington Doesn't Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)