Il decennio magico: Memoria personale e storia popolare del 1965-75

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il decennio magico: Memoria personale e storia popolare del 1965-75 (David Chudwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. Chudwin è un'esplorazione nostalgica del decennio dal 1965 al 1975, che coglie importanti cambiamenti sociali, culturali e tecnologici. Riflette le esperienze personali e i ricordi della generazione dei baby boomer, fornendo allo stesso tempo spunti di riflessione per coloro che non hanno familiarità con l'epoca. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la capacità di evocare ricordi e di collegare gli eventi del passato alle questioni attuali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
offre ricchi aneddoti personali
ben studiati
nostalgico per i baby boomer
adatto a tutte le fasce d'età
fornisce approfondimenti su eventi storici significativi e cambiamenti sociali
divertente e di facile lettura.

Svantaggi:

Si rivolge principalmente a coloro che hanno vissuto l'epoca
potrebbe non avere la stessa risonanza sui lettori più giovani che non hanno familiarità con il decennio
alcuni lettori potrebbero cercare un'analisi più approfondita degli eventi piuttosto che uno stile di memorie personali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magical Decade: A Personal Memoir and Popular History of 1965-75

Contenuto del libro:

Per un decennio speciale, dal 1965 (quando l'autore aveva 15 anni) a dieci anni dopo, nel 1975, David Chudwin è stato al centro di molti eventi che hanno plasmato la vita, la cultura e la storia americana.

Come il personaggio immaginario di Forrest Gump, si è trovato nel posto e nel momento giusto per vivere in prima persona grandi eventi e cambiamenti che hanno avuto un profondo impatto sulla società. Dalla partecipazione al concerto dei Beatles a Chicago nel 1965 ai lacrimogeni durante le proteste per la guerra del Vietnam; dal reportage sul luogo del primo lancio della Luna nel 1969 all'esperienza dei rivoluzionari cambiamenti tecnologici successivi; dalla crescita nella Chicago segregata all'osservazione dei movimenti di liberazione delle donne, degli afroamericani e degli omosessuali americani: questi sono stati i tempi in cui l'autore ha frequentato la scuola superiore, l'università e la facoltà di medicina negli anni 1965-75.

In questo libro, l'autore sintetizza per argomenti i suoi ricordi dell'epoca con brevi storie degli eventi e dei loro retroscena, rendendo questo libro una memoria personale unica di un decennio che ha cambiato la vita di molte persone in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915951236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il decennio magico: Memoria personale e storia popolare del 1965-75 - The Magical Decade: A Personal...
Per un decennio speciale, dal 1965 (quando...
Il decennio magico: Memoria personale e storia popolare del 1965-75 - The Magical Decade: A Personal Memoir and Popular History of 1965-75

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)