Il debole contro il forte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il debole contro il forte (Josie Mounsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Josie Mounsey ne lodano la narrazione avvincente e la trama coinvolgente ambientata nella Russia degli anni Ottanta, incentrata sul personaggio di Mitch Galichin e sulle sue esperienze con le complesse questioni sociali. Molti lettori esprimono entusiasmo per il seguito e sottolineano la profondità emotiva della narrazione e il background ben studiato.

Vantaggi:

Storia avvincente
personaggi ben sviluppati
narrazione coinvolgente e dal ritmo serrato
rappresentazione perspicace della vita nella Russia degli anni '80
toccante dal punto di vista emotivo e stimolante
consigliato da più lettori
utile traduzione dei termini russi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero riscontrare una mancanza di un contesto storico russo approfondito; i potenziali problemi di ritmo in alcuni punti non sono stati menzionati, ma potrebbero essere un problema.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Weak Against the Strong

Contenuto del libro:

Nel mondo oscuro della corruzione governativa e del commercio sessuale nell'URSS di fine Novecento, Mitch Galichin rischia la vita e mette a repentaglio la sua famiglia per smascherare un traffico di esseri umani che raggiunge i livelli più alti della società.

Portato da sua madre a Leningrado da Montreal fin da piccolo, Mitch lotta con la vita sotto il regime comunista, soprattutto perché sua madre deve tenere segreta la sua origine ebraica. Da adolescente, osservando i maltrattamenti subiti dal suo migliore amico non caucasico e dalla sua famiglia, Mitch si rende conto che la cosiddetta "società perfetta" è un mito. Molti anni dopo, da adulto che esercita la professione di avvocato, combatte contro la corruzione cercando di mantenere intatta la sua vita personale.

In questo dramma avvincente e ricco di suspense, i conflitti di lealtà familiare e di coscienza sociale si svolgono sullo sfondo dei tumultuosi eventi dell'Unione Sovietica/Russia negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta. The Weak Against the Strong trascina il lettore nella mente e nella pelle di coloro che sono coinvolti nello straziante mondo delle vittime della tratta e fa rivivere i pericoli che corrono coloro che cercano di consegnare i trafficanti alla giustizia, coinvolgendo i lettori dal paragrafo iniziale alla riga finale....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525564468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il debole contro il forte - The Weak Against the Strong
Nel mondo oscuro della corruzione governativa e del commercio sessuale nell'URSS di fine Novecento, Mitch Galichin...
Il debole contro il forte - The Weak Against the Strong
Devo ricordare - I Must Remember
L'avvocato Mitch Galichin si ritrova in fuga dopo aver denunciato un traffico di esseri umani gestito dalla vory-v-zakone di Leningrado. La sua...
Devo ricordare - I Must Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)