Punteggio:
Le recensioni de “Il Tao di Drizzt” di R.A. Salvatore riflettono un misto di ammirazione per il suo contenuto e di critiche per la sua qualità fisica. I fan lodano la profondità del personaggio di Drizzt e le profonde intuizioni offerte dal libro, mentre alcuni recensori esprimono disappunto per le condizioni fisiche del libro e per i problemi di rilegatura.
Vantaggi:L'esplorazione profonda del personaggio di Drizzt, la narrazione coinvolgente, la bella arte e il design della copertina rigida, le riflessioni filosofiche e gli elementi nostalgici per i fan di lunga data.
Svantaggi:Sono stati segnalati problemi di controllo della qualità con la rilegatura e le condizioni fisiche, alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse l'avventura che si aspettavano e altri hanno trovato il libro eccessivamente costoso o scomodo nel design.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
The DAO of Drizzt
Per oltre trent'anni, Drizzt Do'Urden è stato uno dei personaggi più importanti della letteratura fantasy. Nel corso dei suoi romanzi, Drizzt ha scritto i suoi pensieri sulla vita e sull'amore, sulla natura del bene e del male, sulle gioie (e le frustrazioni) della famiglia e molto altro ancora. Rilegata insieme per la prima volta, la raccolta di saggezza e filosofia di Drizzt sarà un libro regalo splendidamente confezionato - completo di bordi decorati, copertina in finta pelle e un'introduzione dell'autore di bestseller fantasy Evan Winter - per i suoi più grandi fan e lettori che vogliono conoscere questa figura iconica".
Cresciuto nel caos di Menzoberranzan, un giovane elfo drow cerca di dare un senso al conflitto tra le tradizioni che deve servire e le proteste della sua coscienza. Per mettere a nudo le ingiustizie che vede e per rafforzare la propria determinazione a seguire il richiamo etico del suo cuore, Drizzt Do'Urden è allo stesso tempo un agente di azione e di auto-riflessione.
Questi, i suoi scritti, diventano fondamentali per la sua salvezza, il modo in cui dà senso a un mondo che per lui ha poco senso. L'impatto delle sue parole, della sua meditazione, della sua determinazione interiore lo porteranno avanti, imponendogli decisioni che altri considererebbero nobili, forse, ma sicuramente avventate... persino impossibili.
Ma per Drizzt l'unica scelta è fare ciò che è vero e giusto.
Queste note di diario, quindi, mostrano la lotta tra ciò che è sempre stato e ciò che dovrebbe essere, dove il coraggio di trascendere i molti ostacoli delle aspettative della società e del potere radicato... se non altro, nell'anima di un idealista. Sono stati scritti per aiutare Drizzt a capire se stesso. Ma le verità universali risuoneranno con i lettori di tutti i Reami.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)