Il danno fatto

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il danno fatto (Michael Landweber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il danno fatto” di Michael Landweber esplora la premessa stimolante di un mondo senza violenza fisica attraverso le vite di sette personaggi diversi. La narrazione approfondisce le implicazioni di questo cambiamento sulla società e sugli individui, evidenziando sia il potenziale di guarigione sia la persistenza dell'odio e della crudeltà di fondo. I lettori apprezzano la scrittura coinvolgente e il forte sviluppo dei personaggi, mentre alcuni ritengono che l'esplorazione del tema potrebbe essere più profonda.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben ritmata, difficile da mettere giù.
Premessa stimolante con personaggi diversi.
Forte sviluppo dei personaggi che permette ai lettori di entrare in contatto con molteplici prospettive.
Ben scritto e coinvolgente, cattura l'immaginazione del lettore.
Il libro invita a una riflessione profonda sulle dinamiche sociali senza violenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sfiori la superficie dei suoi temi complessi.
L'ampio cast di personaggi può diluire l'esplorazione del tema principale per alcuni lettori.
Alcuni personaggi possono risultare meno relazionabili, il che influisce sul coinvolgimento generale.
La storia può essere cupa e intensa, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Damage Done

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Ben Winters e Sarah Pinsker, la violenza appartiene al passato - ma nuovi orrori potrebbero essere in agguato?

Immaginate un mondo privo di violenza, un mondo in cui i pugni non colpiscono, le pistole non uccidono e le bombe non distruggono. In questo allettante romanzo della possibilità, questa è diventata la nostra nuova realtà.

Il presidente degli Stati Uniti deve trovare un nuovo modo di fare la guerra. Il Papa si chiede se il comandamento "Non uccidere" sia ancora attuale. Un dittatore si toglie la vita dopo aver capito che la violenza che usava per controllare il suo popolo non è più un'opzione.

Nei primi giorni dopo il cambiamento, sette persone che hanno subito violenza lottano per adattarsi a questo nuovo paradigma radicale: Dab, un ragazzino delle medie vittima di bullismo; Marcus, uno studente delle superiori il cui fratello è l'ultima vittima della violenza delle armi da fuoco in America; Ann, un'assistente sociale bloccata in un matrimonio violento; Richard, un professore il cui passato gli fa prevedere il peggio nel presente; Gabriela, che sta attraversando un pericoloso confine con gli Stati Uniti; il Guscio Vuoto, uno scrittore dissidente in attesa di essere torturato in una famigerata prigione; e Julian, un suprematista bianco che trama un orribile massacro.

Mentre i loro destini si intrecciano, le esperienze di ciascuno dei sette diventano emblematiche delle promesse e dei pericoli del nuovo mondo. Il futuro riserva nuove e brillanti possibilità di porre fine al terrorismo, al razzismo e persino all'odio stesso. Ma anche se la violenza non è più possibile, questo non significa che alcuni di noi non continueranno a provarci. La crudeltà insensata è ancora viva e vegeta, e chi è votato alla distruzione cercherà i mezzi più subdoli per ottenerla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643859477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il danno fatto - The Damage Done
Perfetto per i fan di Ben Winters e Sarah Pinsker, la violenza appartiene al passato - ma nuovi orrori potrebbero essere in agguato?...
Il danno fatto - The Damage Done

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)