Il danno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il danno (Caitlin Wahrer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Damage è un thriller avvincente che esplora le conseguenze di una brutale violenza sessuale attraverso le prospettive di vari personaggi, concentrandosi in particolare sul legame tra due fratelli e sull'impatto del trauma sulla loro famiglia. Il romanzo intreccia trame intricate e colpi di scena inaspettati, mantenendo una profonda caratterizzazione dei suoi protagonisti. Anche se i primi capitoli possono sembrare lenti, la storia prende slancio, portando a un finale sorprendente e soddisfacente.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione avvincente, con momenti coinvolgenti, personaggi ben delineati e una trama avvincente ricca di colpi di scena inaspettati. I recensori lodano la capacità dell'autrice di creare suspense e di tenere i lettori sulle spine fino alla fine. Molti hanno trovato lo stile di scrittura sicuro e coinvolgente, che rende il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i primi capitoli non li abbiano agganciati in modo efficace e alcuni si sono sentiti confusi a causa dei rapidi cambi di prospettiva e di cronologia. Ci sono stati commenti sul ritmo in alcune sezioni, con critiche sull'esposizione ripetitiva e sulla mancanza di profondità di alcuni personaggi. Una minoranza ha trovato il finale poco plausibile e ha criticato la rappresentazione di alcuni dilemmi morali.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Damage

Contenuto del libro:

(Uno dei libri più interessanti di questa stagione...) Una montagna russa di terrore, caratterizzata da colpi di scena a raffica”.

Mi ha coinvolto fin dalla prima pagina... mettetelo in cima alla vostra lista estiva”.

Quando una famiglia di provincia viene spinta sull'orlo del baratro, fino a che punto si spingerà per proteggere uno dei suoi? Una lettura incisiva e propulsiva su ciò che siamo disposti a fare in nome dell'amore e del sangue.

Tony si è sempre preso cura del fratello minore, Nick. Così, quando viene chiamato in un letto d'ospedale dove Nick giace malconcio e pieno di lividi dopo una violenta aggressione sessuale, il suo istinto protettivo si accende e la rabbia comincia a farsi strada.

Come avvocato di una cittadina del New England, la moglie di Tony, Julia, ha sempre a che fare con casi di bambini. Quando il detective Rice viene assegnato a questo caso, Julia sente che sono in buone mani. Soprattutto perché percepisce che anche Rice capisce che le cose possono complicarsi rapidamente. Molto complicate.

Dopotutto, un momento prima Nick stava bevendo un drink con un affascinante sconosciuto; il momento dopo era al centro di un'indagine che minacciava di fare a pezzi non solo lui, ma tutta la sua famiglia. E ora il suo aggressore, fuori su cauzione, contesta la versione di Nick sull'accaduto.

Mentre Julia cerca di aiutare il cognato, vede che il desiderio di vendetta di Tony, di sistemare le cose per Nick, sta andando fuori controllo. Tony comincia a farle paura. E in breve tempo si ritrova a chiedersi: sa davvero di cosa è capace suo marito? O di ciò che lei stessa è?

Esplorando gli elementi del dubbio, della tragedia, della suspense e della giustizia, Il danno è una lettura coinvolgente che segna il debutto esplosivo di una nuova straordinaria scrittrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593296134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il danno - The Damage
(Uno dei libri più interessanti di questa stagione...) Una montagna russa di terrore, caratterizzata da colpi di scena a raffica”. Mi ha coinvolto fin...
Il danno - The Damage
Damage - Un debutto imprescindibile ed emotivamente avvincente con un colpo di scena che non vedrete...
NON PERDETEVI L'ESORDIO PIÙ AVVINCENTE E...
Damage - Un debutto imprescindibile ed emotivamente avvincente con un colpo di scena che non vedrete mai arrivare - Damage - An unputdownable and emotionally gripping debut with a twist you won't see coming
I danni - The Damage
(Uno dei libri più interessanti di questa stagione...) Una montagna russa di terrore, caratterizzata da colpi di scena a raffica". Mi ha coinvolto fin...
I danni - The Damage
Il danno - The Damage
Una montagna russa di terrore, segnata da colpi di scena a raffica" - The New York Times "Mi ha coinvolto fin dalla prima pagina... mettetelo in cima alla...
Il danno - The Damage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)