Il custode di nostro fratello: La vita di Sam Israel

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il custode di nostro fratello: La vita di Sam Israel (S. Hobbs Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Our Brother's Keeper: The Life of Sam Israel

Contenuto del libro:

Da calzolaio immigrato a multimilionario: la straordinaria storia di Sam Israel.

Sam Israel è stato uno dei personaggi più eccentrici, controversi ed enigmatici del Pacifico nordoccidentale. Calzolaio ebreo sefardita di umili origini, Israel arrivò a Seattle nel 1919 e, grazie a investimenti oculati, arrivò a possedere centinaia di proprietà a Seattle e in tutto lo Stato. Questo impressionante insieme comprendeva decine di edifici nel centro di Seattle e migliaia di acri nella parte occidentale e orientale di Washington e, al momento della sua morte nel 1994, era valutato più di 40 milioni di dollari.

Da sempre una persona stimolante e indipendente, Sam si trasferì nel centro di Washington nel 1960 e la sua reputazione di proprietario solitario e assente crebbe. Per i suoi familiari più stretti era il venerato "Zio Sam", ma per gli altri rimase un mistero.

In tarda età, Sam Israel si è fatto conoscere per il suo amore per la vita all'aria aperta, per la sua devozione alla fede e alla storia ebraica e per il suo generoso sostegno a numerose organizzazioni comunitarie, dalla Seattle Hebrew Academy ai Boy Scout, alle Girl Scout e a varie organizzazioni faunistiche e archeologiche negli Stati Uniti e nello Stato di Israele. Ha portato la sua fede in Dio, la sua identità ebraica e un senso di responsabilità personale per gli ebrei e i non ebrei dalla sua casa alla comunità e in tutto il mondo. Sam non si sposò mai e alla sua morte, nel 1994, le sue proprietà divennero una parte fondamentale della conservazione storica di Seattle e della crescita della comunità artistica di Pioneer Square. Attraverso la fondazione da lui istituita, la sua fortuna ha finanziato l'educazione ebraica per le generazioni future. Oggi la Fondazione Samis porta avanti l'eredità di Sam Israel, vivendo e finanziando il cuore del motto di Sam: "Siamo i custodi di nostro fratello".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737226314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il custode di nostro fratello: La vita di Sam Israel - Our Brother's Keeper: The Life of Sam...
Da calzolaio immigrato a multimilionario: la...
Il custode di nostro fratello: La vita di Sam Israel - Our Brother's Keeper: The Life of Sam Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)