Il custode della tomba

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il custode della tomba (Eliza Maxwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Grave Tender di Eliza Maxwell è un romanzo profondamente emotivo e avvincente che esplora la storia oscura di una famiglia piena di abusi, traumi e segreti. La storia segue Hadley Dixon mentre affronta il passato della sua famiglia e il suo impatto sulla sua vita. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura vivido e per i personaggi avvincenti, anche se è noto per i suoi temi pesanti e inquietanti.

Vantaggi:

La scrittura è splendidamente descrittiva e coinvolgente, creando immagini vivide e profondità nei personaggi. Molti recensori hanno trovato che la storia è un libro avvincente che affascina dall'inizio alla fine. L'esplorazione di temi complessi come i segreti di famiglia e la guarigione personale ha risuonato con molti lettori, in particolare con quelli che hanno avuto esperienze personali legate ai temi della storia. Alcuni hanno trovato avvincente lo sviluppo dei personaggi e ben realizzato l'intreccio tra passato e presente.

Svantaggi:

Il libro affronta temi intensi come l'abuso di minori, la violenza sessuale e le turbolenze emotive, che possono risultare scatenanti per alcuni lettori. Diverse recensioni parlano di una storia eccessivamente cupa, con troppi elementi inquietanti, che a volte la rendono difficile da affrontare. Ci sono critiche sulla credibilità di alcuni punti della trama e sulle motivazioni dei personaggi, così come c'è chi è insoddisfatto della profondità dei temi della storia, ritenendo che si sarebbero potuti esplorare spunti più profondi.

(basato su 933 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grave Tender

Contenuto del libro:

Un agghiacciante romanzo di suspense psicologico, The Grave Tender esplora gli oscuri confini che le persone attraversano per salvare i propri cari e i limiti dei legami familiari messi alla prova dal più profondo dei tradimenti.

Le infinite domande di un'infanzia piena di ombre nel Texas orientale perseguitano Hadley Dixon. La gente diceva che sua madre, Winnie, non era mai stata del tutto a posto, ma con un unico, irreparabile atto, la vita come Hadley la conosceva è andata in frantumi. Le scosse di quella notte di luna l'hanno lasciata sconvolta, ma i segreti e le bugie erano iniziati molto tempo prima.

Quando Hadley, vedova e incinta, ritorna anni dopo, non è il porto sicuro che si aspetta. I misteri che circondano la scomparsa di un ragazzo del posto rimangono, e gli abitanti della città continuano a mormorare dello strano e solitario zio Eli di Hadley... mormorano di un mostro in mezzo a loro.

Ma il padre e la nonna di Hadley, le pietre miliari di tutto ciò che è sicuro nel suo mondo, evitano le sue domande. Se Hadley rimane qui, darà ai suoi figli la famiglia di cui hanno bisogno o metterà in pericolo le loro vite?

La caccia alle risposte porta una determinata Hadley nelle profondità delle foreste di pini, alla ricerca della luce del sole che possa infrangere la coltre di bugie abbastanza a lungo da rivelare la verità.

Edizione riveduta: Questa edizione di The Grave Tender include revisioni editoriali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477818473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il custode della tomba - The Grave Tender
Un agghiacciante romanzo di suspense psicologico, The Grave Tender esplora gli oscuri confini che le persone attraversano per...
Il custode della tomba - The Grave Tender
I custodi - The Caretakers
Nella tenuta isolata ha trovato la fuga perfetta. Ma non c'è modo di sfuggire al passato in questo agghiacciante romanzo dell'autrice del bestseller "The...
I custodi - The Caretakers
Il guardiano della vedova - The Widow's Watcher
Da Eliza Maxwell, l'autrice del bestseller “La ragazza non ricordata”, arriva un romanzo avvincente sui misteri che ci...
Il guardiano della vedova - The Widow's Watcher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)