Punteggio:
Il libro “Il custode del sogno” è un'avvincente storia d'amore medievale che ruota attorno a Raine, figlio illegittimo di un conte normanno, e Arianna, una nobildonna gallese. Il loro matrimonio inaspettato, che ha motivazioni politiche, si svolge sullo sfondo di un conflitto storico e di lotte personali. Sebbene la narrazione sia stata elogiata per i suoi incantevoli personaggi e la sua profondità emotiva, alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per alcuni elementi della trama e per i problemi di ritmo.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati, in particolare la dinamica tra Raine e Arianna.
⬤ Uno sfondo storico coinvolgente, pieno di conflitti e intrighi.
⬤ L'aggiunta di un personaggio mistico, Taliesin, aggiunge umorismo e profondità.
⬤ Profondità emotiva che risuona con i lettori, facendo sentire la storia d'amore potente e reale.
⬤ Stile di scrittura accattivante che molti trovano evocativo e coinvolgente.
⬤ Alcune scene, in particolare quelle di contenuto sessuale e di violenza, sono descritte come troppo dettagliate o inappropriate per i lettori più giovani.
⬤ Le dinamiche relazionali, compresi i temi dell'intimità forzata, sono state criticate come problematiche e ripetitive.
⬤ Alcuni lettori hanno rilevato problemi di ritmo e di transizioni brusche all'interno della storia.
⬤ Alcuni punti della trama possono sembrare eccessivamente drammatici o prevedibili.
(basato su 100 recensioni dei lettori)
Keeper of the Dream
Una storia incantata di magia, passione e destino - “Una delle più belle storie d'amore che abbia mai letto” - Julie Garwood.
Dotata del dono gallese della “vista”, Lady Arianna vide la visione in una coppa d'oro: un cavaliere dagli occhi grigi come il mare inglese che l'aveva catturata, la cui spada stava per trafiggerle il cuore. E tremò, non di paura, ma di un desiderio che le inghiottì l'anima.
Sull'infido confine del Galles, Raine, il Drago Nero, cavalcava il suo cavallo verso il castello di Rhuddlan e la sua dama. Figlio illegittimo di un nobile normanno, il suo passato è stato segnato dal rifiuto e dalla sfiducia, e ora il suo futuro è legato alla conquista di un feudo... e all'amore di una donna.
Allo squillare della tromba della battaglia, Arianna, con il suo orgoglio celtico irremovibile, vide il suo sogno prendere corpo: Raine, il nemico che le infiammava il sangue di desiderio; Raine, l'amante che doveva domare e addomesticare e poi, mentre antichi odi minacciavano le loro vite, custodire... o tradire.
Una lettura meravigliosa... Sono stata catturata dalla prima pagina e la magia continua per tutta la durata del libro”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)