Il cuore stranamente riscaldato: I campeggi Chautauqua e Metodisti di Plainville, Connecticut

Il cuore stranamente riscaldato: I campeggi Chautauqua e Metodisti di Plainville, Connecticut (K. Pope Arthur)

Titolo originale:

The Heart Strangely Warmed: The Chautauqua and Methodist Campgrounds at Plainville, Connecticut

Contenuto del libro:

I grandi movimenti sociali americani del Metodismo e della Chautauqua hanno permesso agli americani di educare e rivitalizzare se stessi, consentendo loro di prendere coraggio nelle loro vite del XIX secolo per affrontare il XX secolo con la massima intelligenza, riverenza e determinazione.

Questi movimenti hanno plasmato la nostra società anche in altri modi. I primi erano intesi come eventi religiosi, ma fin dall'inizio offrivano anche una rara possibilità di sfuggire alla routine quotidiana del lavoro e di riflettere sul significato e sul corso della propria vita.

Per gli abitanti delle città, la riunione di campo offriva la possibilità di fuggire nella natura. Il senso di ritiro in un luogo riservato per il ristoro e il rinnovamento alimentò le riunioni di campo e le Chautauque in attività più educative ma meno strettamente religiose e poi in alcune delle prime comunità di villeggiatura I minuscoli cottage di Plainville rappresentano una tipologia di edificio che fu inventata nei campi di riunione, ma che divenne rapidamente un modello per i cottage di villeggiatura e di villeggiatura in tutto il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412083096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore stranamente riscaldato: I campeggi Chautauqua e Metodisti di Plainville, Connecticut - The...
I grandi movimenti sociali americani del Metodismo...
Il cuore stranamente riscaldato: I campeggi Chautauqua e Metodisti di Plainville, Connecticut - The Heart Strangely Warmed: The Chautauqua and Methodist Campgrounds at Plainville, Connecticut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)