Il cuore spezzato dell'inverno

Il cuore spezzato dell'inverno (Judy LeBlanc)

Titolo originale:

The Broken Heart of Winter

Contenuto del libro:

Tre generazioni di donne acadiane affrontano l'impatto della dislocazione, dell'esilio e della violenza nel romanzo d'esordio della pluripremiata scrittrice Judy LeBlanc, Il cuore infranto dell'inverno. Lise, Appoline e Anne sono imparentate, anche se vivono su coste opposte in momenti diversi, con la vasta geografia del Canada e decenni di cambiamenti nel mezzo.

Le tre donne sono legate da generazioni di difficoltà, spostamenti e da un moschetto francese del XVIII secolo che è stato tramandato alla famiglia LeBlanc fin dai tempi dell'espulsione degli Acadiani. Nella contemporanea Victoria, BC, il figlio di Lise, Daniel, riappare in Nuova Scozia. Lise si reca da lui e inizia a dipanare una storia familiare che porta a conseguenze non volute.

Nel 1832, sull'Isle Madame, in Nuova Scozia, la diciottenne Appoline viene lasciata dal fratello maggiore a svernare in una baia isolata, dove si occupa di cinque membri della sua famiglia di età compresa tra i dieci e i novantanove anni. Infine, Grand-mre racconta la sua storia dell'espulsione degli Acadiani del 1755.

Le sue memorie seguono un gruppo di fuggitivi acadiani nella loro fuga verso il nord del New Brunswick, cercando rifugio nel famigerato Camp D'Esprance. In ogni generazione successiva, l'impronta dell'espulsione perpetua ulteriori sofferenze e contribuisce alla graduale erosione dell'identità culturale.

Tuttavia, queste tre donne rimangono resistenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773861050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore spezzato dell'inverno - The Broken Heart of Winter
Tre generazioni di donne acadiane affrontano l'impatto della dislocazione, dell'esilio e della violenza...
Il cuore spezzato dell'inverno - The Broken Heart of Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)