Punteggio:
Il cuore solitario di Maybelle Lane è una storia commovente ed emotivamente coinvolgente che segue una giovane ragazza di nome Maybelle nel suo viaggio alla ricerca del padre, accompagnata da un cast di personaggi diversi. Il romanzo esplora i temi dell'amicizia, della famiglia, del coraggio e della crescita personale, risuonando con i lettori di tutte le età.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati e relazionabili, con profondità e difetti.
⬤ Una bella scrittura che evoca forti emozioni.
⬤ Temi coinvolgenti e significativi sulla famiglia, il coraggio e la scoperta di sé.
⬤ Il libro si rivolge sia ai bambini che agli adulti, rendendolo una lettura versatile.
⬤ Tocca con sensibilità temi complessi come la razza, la bisessualità e l'ansia.
⬤ Narrazione affascinante che crea ambientazioni ed esperienze coinvolgenti.
⬤ Alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla rappresentazione del padre di Maybelle e avrebbero voluto una maggiore esplorazione del loro rapporto.
⬤ Occasionali ripetizioni e problemi di ritmo hanno portato a momenti di noia per alcuni.
⬤ Una recensione ha espresso preoccupazione per la presentazione di un personaggio bisessuale ai lettori più giovani senza preavviso.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
The Lonely Heart of Maybelle Lane
Maybelle Lane sta cercando suo padre, ma sulla strada per Nashville trova molto di più: coraggio, cervello, cuore e veri amici.
L'undicenne Maybelle Lane colleziona suoni. Registra il frinire dei grilli della Louisiana, la mamma che strimpella la chitarra, la porta rotta della roulotte che cigola. Ma il gioiello della sua collezione è un suono che non ha raccolto lei stessa: una vecchia registrazione della risata calda e solare di suo padre, salvata nella segreteria telefonica di un vecchio telefono. È l'unica cosa che ha di lui e l'unica cosa che sa di lui.
Fino al giorno in cui sente quella risata, la sua risata, uscire dall'autoradio. Contro il volere della mamma, Maybelle inizia ad ascoltare il nuovo programma del papà DJ della radio, assorbendo ogni parola come una pianta che si protende verso il sole. Quando lui le annuncia che sarà il giudice di un concorso canoro a Nashville, lei si iscrive. Quale modo migliore di conoscerlo se non quello di presentarsi davanti a lui e cantare con tutto il cuore?
Ma la strada per Nashville è accidentata. La vicina inamidata Mrs. Boggs si offre di accompagnarla con il suo camper. E anche un ragazzo prepotente del parcheggio delle roulotte le dà un passaggio. Non sono le persone che May avrebbe scelto per aiutarla, ma si scopre che anche loro sono alla ricerca di qualcosa. E il viaggio li trasformerà nel miglior tipo di famiglia, quella che si sceglie per se stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)