Il cuore riconnesso: Come le relazioni possono aiutarci a guarire

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cuore riconnesso: Come le relazioni possono aiutarci a guarire (Andrews Maps Fcclp Jonathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cuore riconnesso” sfida la visione tradizionale della malattia mentale, suggerendo che la mancanza di connessione porta a problemi di salute mentale piuttosto che il contrario. Presenta una prospettiva di speranza, sottolineando l'importanza della connessione per migliorare il benessere e fornendo spunti pratici ai lettori.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e di facile lettura, rendendo accessibili idee complesse. Offre consigli pratici per favorire le connessioni che possono avere un impatto significativo sulla salute mentale. Molti lettori lo trovano pieno di speranza e riflessivo, incoraggiandoli a sostenere se stessi e gli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le idee presentate difficili da accettare se hanno una visione tradizionale della malattia mentale. Il libro può essere visto come troppo incentrato sulle connessioni senza affrontare altri fattori che influenzano la salute mentale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reconnected Heart: How Relationships Can Help Us Heal

Contenuto del libro:

Vi portate dietro il dolore di una relazione precedente o in corso? Forse un amico, un familiare o un partner vi ha ferito e non riuscite a superarlo.

Cercate di andare avanti, ma avete subito delle ferite di connessione e il vostro cuore non riesce a guarire. Le ferite da connessione possono essere le più profonde e dirompenti di tutte le condizioni psicologiche, portando a profondi sentimenti di tradimento, inutilità, vergogna e alienazione.

Ma c'è speranza. Se è vero che le relazioni possono ferirci, possono anche guarirci. Il vostro cuore può guarire entrando in contatto con voi stessi, con persone sicure e comprensive e con il Dio che vi ha creato e che desidera amarvi anche nel mezzo del vostro dolore.

Utilizzando i suoi 20 anni di esperienza come psicologo clinico, insieme ai fondamenti biblici, alle intuizioni della letteratura e alle prove scientifiche, il dottor Jonathan Andrews vi guiderà attraverso i passi della guarigione. Vi guiderà attraverso il caos delle ferite psicologiche causate dalla disconnessione, verso un cuore ricongiunto e vi preparerà a una vita di fiducia, autostima, onore e appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664215641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore riconnesso: Come le relazioni possono aiutarci a guarire - The Reconnected Heart: How...
Vi portate dietro il dolore di una relazione...
Il cuore riconnesso: Come le relazioni possono aiutarci a guarire - The Reconnected Heart: How Relationships Can Help Us Heal
Il cuore riconnesso: Come le relazioni possono aiutarci a guarire - The Reconnected Heart: How...
Vi portate dietro il dolore di una relazione...
Il cuore riconnesso: Come le relazioni possono aiutarci a guarire - The Reconnected Heart: How Relationships Can Help Us Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)