Il cuore è una bestia selvaggia: Storie nuove e selezionate

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il cuore è una bestia selvaggia: Storie nuove e selezionate (John L'Heureux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di John L'Heureux “The Heart Is a Full-Wild Beast” è celebre per la sua ponderata esplorazione dei momenti che cambiano la vita attraverso un mix di gioia, umorismo e temi seri come la fede e la comunità. I racconti sono ben fatti, coinvolgenti e presentano personaggi ben delineati, in grado di unire elementi profondi e leggeri. Molti lettori lodano la bella scrittura e la capacità dell'autore di affrontare temi complessi in modo divertente.

Vantaggi:

Esame riflessivo dei momenti cruciali della vita
ben scritto con una miscela di gioia, umorismo e profondità
presenta personaggi forti e ben sviluppati
affronta temi di fede e comunità
celebra la narrazione.

Svantaggi:

Alcune storie possono essere inaspettatamente inquietanti; la potenziale mancanza di familiarità del lettore con l'autore può richiedere un adattamento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heart Is a Full-Wild Beast: New and Selected Stories

Contenuto del libro:

PUNTI CHIAVE DI VENDITA

-- Il cuore è una bestia selvaggia sarà l'ultimo libro di L'Heureux, l'eredità del lavoro di una vita. La raccolta presenta un'epoca della storia letteraria americana e l'esplorazione di personaggi moralmente complessi da parte di una scrittrice che "lascia che i miei personaggi siano cattivi, commettano peccati, si divertano con brutte posizioni politiche che non condivido". I personaggi della fiction meritano l'indipendenza e l'integrità che tutti pensiamo di possedere nella vita reale". Queste storie offrono una lente per considerare come i temi e le preoccupazioni si sono evoluti nella narrativa, e cosa significa per la letteratura contemporanea.

--L'Heuruex era un ex sacerdote gesuita e porta la sua esperienza unica alle questioni di moralità e fede che sono state esplorate nella narrativa da scrittori come Marilynne Robinson e J. M. Coetzee. Scrive con arguzia ed eleganza, passione e ironia sulla moderna ricerca di Dio in storie che divertono, turbano e sorprendono.

--L'opera di L'Heureux è stata sostenuta da Deborah Treisman, editor di narrativa del New Yorker. Questa raccolta comprende diversi racconti inediti pubblicati sulla rivista, che segnano il suo ritorno alla narrativa breve dopo più di due decenni (la sua ultima raccolta è stata Comedians del 1990).

--L'Heureux ha insegnato scrittura per più di quarant'anni ed è stato a lungo direttore del programma di scrittura creativa di Stanford. Tobias Wolff, Jesmyn Ward, ZZ Packer, David Henry Hwang, Allan Gurganus e Jeffrey Eugenides sono tra i suoi ex studenti. Una raccolta che sarà celebrata dalle generazioni di scrittori a cui ha fatto da mentore, che fanno parte della duratura eredità di L'Heureux come scrittore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733973083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pedone del mendicante - The Beggar's Pawn
L'ultimo libro del noto romanziere, scrittore di racconti e insegnante John L'Heureux: la storia di un affabile straniero le...
Il pedone del mendicante - The Beggar's Pawn
Il cuore è una bestia selvaggia: Storie nuove e selezionate - The Heart Is a Full-Wild Beast: New...
PUNTI CHIAVE DI VENDITA -- Il cuore è una bestia...
Il cuore è una bestia selvaggia: Storie nuove e selezionate - The Heart Is a Full-Wild Beast: New and Selected Stories
Una donna impazzita - A Woman Run Mad
Lohn L'Heureux è un consumato stilista e intrattenitore, e in Una donna incazzata ci consegna un romanzo che è in parte commedia di...
Una donna impazzita - A Woman Run Mad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)