Il cuore e le sue piante curative: Rimedi erboristici tradizionali e condizioni cardiache moderne

Il cuore e le sue piante curative: Rimedi erboristici tradizionali e condizioni cardiache moderne (Wolf-Dieter Storl)

Titolo originale:

The Heart and Its Healing Plants: Traditional Herbal Remedies and Modern Heart Conditions

Contenuto del libro:

Uno sguardo etnobotanico alle antiche credenze sul cuore, alle erbe che lo rafforzano e ai rimedi popolari per le malattie cardiovascolari.

- Discute le concezioni tradizionali del cuore delle prime culture europee e delle popolazioni indigene delle Americhe, dell'Asia e dell'Africa.

- Esamina il cuore come sede dell'anima e organo di percezione ed esamina le credenze tradizionali su ciò che fa ammalare il cuore.

- Presenta una materia medica di piante utilizzate da millenni per curare le patologie cardiache e di piante utilizzate dai moderni erboristi e cardiologi.

Tra i nostri antenati e le popolazioni indigene che seguono ancora una dieta tradizionale, le malattie cardiache in senso moderno sono poco diffuse. Nella visione tradizionale del mondo, il cuore era considerato la casa dell'anima e la fonte di amore e vitalità. Pertanto, le malattie cardiache non erano considerate il risultato di una cattiva alimentazione, di un eccessivo stress o della mancanza di esercizio fisico, ma riflettevano uno squilibrio delle energie emotive e spirituali del cuore. Le piante e i rimedi popolari utilizzati come medicina tradizionale per il cuore lavoravano a livello mentale e spirituale per aiutare il cuore a tornare felice.

In questo libro, il rinomato etnobotanico Wolf D. Storl, Ph. D., esamina le concezioni tradizionali del cuore delle prime culture europee e delle popolazioni indigene delle Americhe, dell'Asia e dell'Africa, nonché la ricchezza delle piante utilizzate nell'antichità e nell'epoca contemporanea per trattare le condizioni e i disturbi cardiaci. Esplora il cuore come organo di percezione e la sua capacità di ricordare, citando studi sul fenomeno del cambiamento completo della personalità dopo un trapianto. Esamina ciò che fa ammalare il cuore, compresi i diversi paradigmi di cura utilizzati per affrontarne le cause. Esamina anche il modo in cui il cuore percepisce il tempo e come la moderna epidemia di malattie cardiache possa essere collegata alla pervasiva disconnessione della nostra cultura dai ritmi della natura.

Presentando una materia medica di erbe che rafforzano il cuore e di rimedi popolari per le malattie cardiovascolari, l'autore offre descrizioni approfondite di piante utilizzate da millenni per trattare le condizioni legate al cuore e di piante utilizzate da erboristi e cardiologi moderni. Condividendo una visione olistica del cuore - e delle malattie cardiache - basata su prospettive tradizionali, ricerca etnomedica e saggezza erboristica, questo libro rivela nuovi modi per curare il cuore riconoscendo il suo ruolo integrato nel nostro benessere fisico, emotivo e spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644118382
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shiva: Il dio selvaggio del potere e dell'estasi - Shiva: The Wild God of Power and...
Uno sguardo approfondito su tutti gli aspetti del...
Shiva: Il dio selvaggio del potere e dell'estasi - Shiva: The Wild God of Power and Ecstasy
Il cuore e le sue piante curative: Rimedi erboristici tradizionali e condizioni cardiache moderne -...
Uno sguardo etnobotanico alle antiche credenze...
Il cuore e le sue piante curative: Rimedi erboristici tradizionali e condizioni cardiache moderne - The Heart and Its Healing Plants: Traditional Herbal Remedies and Modern Heart Conditions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)