Il cuore di Vajra rivisitato: Insegnamenti sul sentiero di Trekcho

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il cuore di Vajra rivisitato: Insegnamenti sul sentiero di Trekcho (Tulku Urgyen Rinpoche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni e le preziose istruzioni, soprattutto per i praticanti dello Dzogchen. Riflette gli insegnamenti dello stimato maestro Tulku Urgyen Rinpoche ed è considerato una risorsa importante per comprendere la natura della mente.

Vantaggi:

Istruzioni ineguagliabili, intuizioni profonde, autore venerato, guida inestimabile per i praticanti dello Dzogchen, compagno a lungo termine per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento profondamente complesso e cercare ulteriori informazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vajra Heart Revisited: Teachings on the Path of Trekcho

Contenuto del libro:

Le qualità impeccabili di Kyabje Tulku Urgyen Rinpoche sono state evidenti a tutti coloro che l'hanno incontrato e che hanno ricevuto da lui istruzioni e potenziamenti. I suoi insegnamenti sulla natura della mente e sul sentiero della Grande Perfezione erano impareggiabili. Aveva una sicurezza e una fiducia assolutamente pura, basata sulla comprensione personale e diretta che la natura di buddha è realmente presente in ogni essere senziente. Proprio come l'olio è presente in ogni singolo seme di sesamo, ogni essere senziente può realizzare lo stato di risveglio e quindi ha le basi per l'illuminazione.

Queste istruzioni di Vajra Heart Revisited sono esposizioni concise e brillanti sul sentiero del Trekcho, a partire dal terreno, i preliminari, shamatha e viphashyana, le Tre Parole Vitali, fino agli insegnamenti sul guru yoga e sul bardo. Si tratta di spiegazioni estremamente chiare su tutti gli aspetti della pratica che lo yogi Dzogchen può utilizzare come manuale di guida e ispirazione. Includono argomenti chiave come la differenziazione di mente e consapevolezza e la pratica del triplice cielo, tra gli altri. È tutto ciò che è necessario per raggiungere la piena padronanza e realizzazione.

La profondità della comprensione effettiva di Kyabje Tulku Urgyen Rinpoche era insuperabile e molti maestri Nyingma e Kagy erano in soggezione di fronte alla sua conoscenza completa. Aveva studiato e praticato a fondo l'Atiyoga e i suoi insegnamenti sullo Dzogchen trasformavano la vita di coloro che toccava con una chiarezza dolce e penetrante. Come insegnante di meditazione e maestro di iniziazione, non aveva rivali.

Come disse: "Dovremmo concentrare la nostra mente sulla semplicità, sullo stato di buddità, sulla veglia non concettuale... Anche se non arriverete subito all'illuminazione, se mirate ad essa, come se voleste andare a Bodhgaya, allora non importa cosa succede lungo la strada, se non vi arrendete mai arriverete. Poiché i danni si verificano nella mente, qualsiasi disturbo sorga in questo corpo dagli aggregati, dagli elementi e dai fattori sensoriali, basta lasciarsi andare ancora e ancora nella naturalezza non costruita. Allora raggiungerete la vostra destinazione, lo stato di Buddità".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732871762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore di Vajra rivisitato: Insegnamenti sul sentiero di Trekcho - Vajra Heart Revisited:...
Le qualità impeccabili di Kyabje Tulku Urgyen...
Il cuore di Vajra rivisitato: Insegnamenti sul sentiero di Trekcho - Vajra Heart Revisited: Teachings on the Path of Trekcho

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)