Il cuore di un soldato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cuore di un soldato (D. Alspaugh Eleanor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cuore di un soldato” è un sentito tributo all'amore in mezzo alle lotte della Seconda guerra mondiale, presentato attraverso lettere e commenti storici. I lettori ne hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva, rendendo la storia accessibile e piacevole.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e sentita
ben studiata con un ritratto commovente dell'amore durante la guerra
rende la storia accessibile e interessante
forte impatto emotivo
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere una preferenza per i contenuti storici, poiché il libro è incentrato su un tema storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heart of a Soldier

Contenuto del libro:

Le lettere presentate in The Heart of a Soldier presentano al lettore un soldato americano decorato ma umile nella Seconda Guerra Mondiale. Il sergente George Donald ha prestato servizio con la Sesta Divisione Corazzata della Terza Armata del generale Patton, che combatteva tra le siepi della testa di ponte della Normandia e il covo di Hitler nelle Alpi della Germania meridionale. Fu insignito della Stella d'argento per la sua leadership e il suo coraggio e della Purple Heart per le ferite ricevute durante un attacco tedesco. In seguito, ricevette la Stella di Bronzo per le sue azioni eroiche e la sua leadership durante la Battaglia del Bulge.

Oltre 75 anni fa, ha condiviso le esperienze di addestramento e di combattimento che la censura dell'esercito gli ha permesso di condividere in più di quattro anni di lettere quasi quotidiane inviate alla madre dell'autore, la donna che un giorno avrebbe sposato.

Sebbene queste lettere rappresentino il cuore e l'anima di questo libro, esso è integrato da ricerche condotte dalla figlia del sergente Donald sul contesto delle sue esperienze di addestramento e di combattimento, comprese sinossi della guerra stessa e delle sfide quotidiane affrontate dal "Super Sesto". ".

Leggendo questo libro, i veterani e le loro famiglie, i discendenti della Grande Generazione e coloro che sono interessati alla storia militare e alla storia nel suo complesso, possono rivedere e forse comprendere meglio le lotte che le persone hanno sopportato durante la Seconda Guerra Mondiale e l'amore duraturo della famiglia che ha aiutato i soldati a sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954163553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore di un soldato - The Heart of a Soldier
Le lettere presentate in The Heart of a Soldier presentano al lettore un soldato americano decorato ma umile nella Seconda...
Il cuore di un soldato - The Heart of a Soldier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)