Il cuore della famiglia: Donne immigrate italiane nelle comunità minerarie: 1880-1920

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il cuore della famiglia: Donne immigrate italiane nelle comunità minerarie: 1880-1920 (Cancilla Martinelli Phylis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Heart of the Family: Italian Immigrant Women in Mining Communities: 1880-1920

Contenuto del libro:

Questo libro esamina la vita delle donne immigrate dall'Italia settentrionale che hanno lasciato la povertà e l'oppressione nel loro paese natale. La maggior parte dei lettori non sa che gli italiani del Sud dominano la letteratura sull'esperienza italoamericana.

Sebbene gli italiani del Nord siano stati i primi a lasciare l'Italia al momento dell'unificazione, il loro cibo e la loro cultura sono spesso trascurati. È lo tsunami di italiani del Sud, in fuga dalla miseria, che ha ritratto un gruppo di immigrati per il popolo americano. I resoconti della vita delle donne si basano su storie orali e su altre ricerche condotte nei campi di estrazione del carbone e dei coperti.

Il lettore vedrà le difficoltà affrontate dalle donne e come esse fossero il cuore emotivo delle loro famiglie.

Un altro aspetto del libro è come i sindacati siano riusciti a migliorare la vita dei minatori contro la resistenza dei proprietari. Certamente, questi primi italiani non furono accolti a braccia aperte e dovettero sopravvivere ai pregiudizi e alle discriminazioni che loro e i loro figli dovettero affrontare.

Phylis Cancilla Martinelli, dottore di ricerca in sociologia e ora professore emerito. È una terza generazione di nativi di San Francisco, California. Phylis si è ritirata dall'insegnamento della sociologia al St.

Mary's College di Moraga, in California. Essere la prima della sua famiglia ad andare all'università ha influenzato Phylis e la sua carriera. L'obiettivo principale di Phylis è attualmente la ricerca sulla storia etnica.

Questo interesse è nato dal suo background di nipote di immigrati dall'Italia. Solo quando si è laureata si è resa conto di non sapere nulla della storia dell'Italia, una nazione non industriale secondo Marx, da cui proveniva la sua famiglia.

L'interesse di Phylis per la storia dei gruppi di immigrati fu accresciuto da un'associazione storica italoamericana appena costituita. Fu solo quando si trasferì in Arizona che si interessò all'esperienza mineraria degli italoamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662852459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore della famiglia: Donne immigrate italiane nelle comunità minerarie: 1880-1920 - The Heart of...
Questo libro esamina la vita delle donne immigrate...
Il cuore della famiglia: Donne immigrate italiane nelle comunità minerarie: 1880-1920 - The Heart of the Family: Italian Immigrant Women in Mining Communities: 1880-1920

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)