Il Cuore dell'Uomo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Cuore dell'Uomo (Gerald Vann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce il concetto di necrofilia come condizione psicologica caratterizzata dall'amore per la morte derivante dalla paura della vita. Fromm analizza come questa mentalità si manifesti negli individui e nelle società, collegandola ai temi del potere, del controllo e dell'incapacità di abbracciare il caos dell'esistenza. Il recensore sottolinea la rilevanza del libro attraverso le generazioni e l'esame approfondito di varie figure della società che incarnano questi tratti.

Vantaggi:

Esplorazione profonda e perspicace della psiche umana
rilevante per tutte le generazioni
analisi stimolante dei comportamenti della società
incoraggia la riflessione sulle dinamiche del potere e del controllo
ben scritto e denso di idee.

Svantaggi:

I concetti complessi possono essere difficili da condensare o riassumere
potrebbe non risuonare con tutti i lettori
alcuni potrebbero trovare i temi oscuri o inquietanti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heart of Man

Contenuto del libro:

"Il cuore dell'uomo ha fame della realtà che lo circonda e lo supera". Così inizia questo libro, che è un appello per l'interezza che l'uomo moderno rischia di perdere.

Egli può raggiungere questa interezza, essere completamente se stesso, solo essendo come il suo Creatore, sia come amante che come creatore, ed è così che p. Vann lo considera. Come amante, con riverenza per tutto ciò che la vita include, per quanto non sia amabile, l'uomo può trovare la via per diventare uno con l'universo come desidera.

Esprimerà questo amore nella sua veste di creatore; dell'amore stesso, dell'arte, della famiglia, della Chiesa e del mondo. Padre Vann ha molto di saggio e utile da dire sulla vita di oggi in tutti questi ambiti, riassunto nel promemoria, così spesso necessario, che qualsiasi piano per l'umanità deve fallire se non tiene conto del fattore essenziale dello stato del cuore dell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621386704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sette spade - The Seven Swords
Il domenicano inglese Gerald Vann, autore di molte amate opere di spiritualità, offre in questo volume compatto una chiave per sopportare i dolori,...
Le sette spade - The Seven Swords
Il Cuore dell'Uomo - The Heart of Man
"Il cuore dell'uomo ha fame della realtà che lo circonda e lo supera". Così inizia questo libro, che è un appello per l'interezza che l'uomo...
Il Cuore dell'Uomo - The Heart of Man
Il cuore dell'uomo - The Heart of Man
“Il cuore dell'uomo ha fame della realtà che lo circonda e lo supera”. Così inizia questo libro, che è un appello per l'interezza che l'uomo...
Il cuore dell'uomo - The Heart of Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)