Il cuore dell'inferno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cuore dell'inferno (Alen Mattich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni celebrano “Il cuore dell'inferno” come un romanzo coinvolgente e penetrante ambientato sullo sfondo della guerra in Jugoslavia. I recensori apprezzano i personaggi ben delineati, in particolare il protagonista Marko della Torre, e le vivide descrizioni della Croazia. I critici notano che, sebbene la trama possa sembrare fantastica, essa risuona comunque con la verità e il contesto storico. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la conoscenza preliminare della serie migliori l'esperienza e desiderano ulteriori sviluppi nella storia di della Torre.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi coinvolgenti, in particolare Marko della Torre
vivida descrizione della Croazia
approfondita esplorazione della guerra in Jugoslavia e del clima politico
trama avvincente che funge da lettura per le vacanze
umorismo intrecciato a temi seri
fornisce un contesto storico e una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono simpatici ma non memorabili
la trama può risultare un po' fantastica
i lettori potrebbero trarre beneficio dall'aver letto i libri precedenti della serie per apprezzare appieno questo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heart of Hell

Contenuto del libro:

Nel terzo capitolo della serie Marko della Torre, altamente coinvolgente, Alen Mattich ci regala un potente thriller politico che descrive gli orrori e le macchinazioni della guerra civile jugoslava e l'umanità di coloro che vi sopravvivono.

Autunno 1991. La guerra civile è scoppiata in Jugoslavia con la dichiarazione di indipendenza della Croazia e l'ex poliziotto segreto Marko della Torre si trova alla deriva.

Il Dipartimento VI, l'unità per le indagini interne, è ora in uno stato di paralisi, mentre Belgrado lotta per mantenere la sua posizione di centro di potere della regione. Quando il corpo di una giovane donna, identificata come l'agente americano Rebecca Vees, viene ritrovato sulle coste italiane, della Torre viene convocato dalle autorità statunitensi. È l'ultima persona ad aver visto Rebecca viva.

Anche i suoi due colleghi sono stati trovati uccisi su un'isola della Croazia e della Torre è costretto a individuare il responsabile: il poliziotto corrotto e senza scrupoli di Zagabria, Julius Strumbic. Costretto a navigare nella sanguinosa guerra civile jugoslava per rintracciare Strumbic, della Torre deve decidere se mettere in guardia il suo vecchio amico o consegnarlo agli americani per salvare se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770894372
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore dell'inferno - The Heart of Hell
Nel terzo capitolo della serie Marko della Torre, altamente coinvolgente, Alen Mattich ci regala un potente thriller politico che...
Il cuore dell'inferno - The Heart of Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)