Il cuore dell'incoraggiamento: 176 riflessioni per edificare voi stessi e darvi la possibilità di edificare gli altri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cuore dell'incoraggiamento: 176 riflessioni per edificare voi stessi e darvi la possibilità di edificare gli altri (N. Akrotirianakis Stavros)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il cuore dell'incoraggiamento di padre Stavros è molto apprezzato dai lettori per le sue riflessioni ponderate, il suo stile di scrittura realistico e la sua applicazione pratica nella vita di tutti i giorni. Molti recensori sottolineano l'enfasi posta dal libro sull'incoraggiamento, le Scritture e la preghiera, suggerendo che può trasformare positivamente la prospettiva di una persona e le sue interazioni con gli altri.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il linguaggio accessibile del libro, l'incorporazione delle Scritture e delle preghiere e la sua capacità di provocare momenti “aha”. Molti trovano che gli scritti di padre Stavros siano edificanti, relazionabili e in grado di cambiare la vita, adatti a chiunque voglia migliorare le proprie interazioni con gli altri e approfondire la propria comprensione della fede ortodossa. Le riflessioni incoraggiano la gentilezza, la comprensione e una vita incentrata sulla fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno menzionato svantaggi specifici; tuttavia, un potenziale svantaggio menzionato potrebbe essere il fatto che il libro è riflessivo e potrebbe richiedere la volontà di impegnarsi profondamente con il suo contenuto, cosa che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heart of Encouragement: 176 Reflections to Build You Up and Empower You to Build Up Others

Contenuto del libro:

Come cristiani, riflettiamo lo spirito di Cristo che crede nel nostro valore personale. Tuttavia, credere in noi stessi può essere difficile. Nessuno vuole mancare di fiducia. A nessuno piace sentirsi ansioso. Tuttavia, una vita narcisistica nei sentimenti o nei comportamenti è altrettanto insoddisfacente. Vivere ai due estremi non ci permette di diventare la versione migliore di noi stessi. La risposta si trova da qualche parte al centro e l'incoraggiamento è una componente vitale per trovare l'equilibrio che cerchiamo.

Questo libro parla dell'incoraggiamento, della costruzione degli altri e della creazione di spazi sicuri in cui sia lecito essere onesti e vulnerabili. Queste tre cose - incoraggiamento, rassicurazione e sicurezza - favoriscono ambienti di onestà, fiducia e produttività.

La maggior parte delle persone, se gli si chiedesse di rispondere onestamente, direbbe di non avere fiducia in se stessa almeno in qualche aspetto. Il dubbio su se stessi porta a una bassa autostima, che porta a una bassa produttività, che porta all'ansia, che alimenta la mancanza di fiducia. Questo circolo vizioso non è una sfida solo per gli adolescenti. Molte persone non escono mai da questa trappola e mancano di fiducia per tutta la vita.

Ad aggravare questa abitudine distruttiva c'è un problema generale di disonestà nella nostra società. In molte aree della nostra vita, non è sicuro essere vulnerabili. Così creiamo storie su noi stessi basate sulla menzogna: non diciamo alle persone che siamo stressati, incerti o che abbiamo bisogno di aiuto, perché confessare queste debolezze potrebbe costarci il lavoro o la reputazione, o farci diventare oggetto di pettegolezzi. Quindi, giochiamo a questo gioco in cui siamo meno che onesti.

"Il cuore dell'incoraggiamento" contiene 176 riflessioni, basate su 18 versetti delle Scritture - 1 Tessalonicesi 5:11-28 - ciascuna offerta con l'obiettivo di incoraggiarvi ed edificarvi in un'area della vita e, a sua volta, fornire idee concrete su come incoraggiare ed edificare anche altre persone. La maggior parte delle riflessioni include una pratica quotidiana di "Sfida dell'incoraggiamento" per infondere incoraggiamento nel nostro mondo.

Con un'introduzione di Tim Tassopoulos, presidente e direttore generale di Chick-fil-A, Inc, "Il cuore dell'incoraggiamento" ci guida a trovare la via di mezzo, a essere la versione migliore di noi stessi e ad aiutare gli altri con il nostro esempio a fare lo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662860256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo attenti: Riflessioni sulle letture domenicali e festive della Chiesa ortodossa - Let Us Be...
Prego che questo libro aiuti ciascuno di noi non...
Siamo attenti: Riflessioni sulle letture domenicali e festive della Chiesa ortodossa - Let Us Be Attentive: Reflections on the Sunday and Feast Day Scripture Readings of the Orthodox Church
Impegnati: LA CHIAMATA A ESSERE DISCEPOLI: Riflessioni su ciò che significa essere cristiani -...
"Non c'è modo migliore di vivere che come...
Impegnati: LA CHIAMATA A ESSERE DISCEPOLI: Riflessioni su ciò che significa essere cristiani - Engaged: THE CALL TO BE DISCIPLES: Reflections on What It Means to be a Christian
Essere apostoli: l'amore, l'adorazione, la comunità, l'apprendimento, il servizio: Amore,...
Duemila anni fa Gesù Cristo camminò sulla terra...
Essere apostoli: l'amore, l'adorazione, la comunità, l'apprendimento, il servizio: Amore, adorazione, comunità, apprendimento, servizio - Commissioned to Be Apostles: Love, Worship, Community, Learning, Service
Il cuore dell'incoraggiamento: 176 riflessioni per edificare voi stessi e darvi la possibilità di...
Come cristiani, riflettiamo lo spirito di Cristo...
Il cuore dell'incoraggiamento: 176 riflessioni per edificare voi stessi e darvi la possibilità di edificare gli altri - The Heart of Encouragement: 176 Reflections to Build You Up and Empower You to Build Up Others
La più grande storia mai cantata: Riflessioni sugli inni della Settimana Santa nella Chiesa...
Per la maggior parte della storia cristiana,...
La più grande storia mai cantata: Riflessioni sugli inni della Settimana Santa nella Chiesa ortodossa - The Greatest Story Ever Sung: Reflections on the Hymns of Holy Week in the Orthodox Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)