Il cuore dell'impresa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il cuore dell'impresa (Stafford Beer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto per la rapidità di consegna e le buone condizioni. È altamente raccomandato per coloro che sono interessati al comportamento organizzativo e alla cibernetica, in quanto fornisce profonde intuizioni filosofiche e un'ampia portata.

Vantaggi:

Consegna rapida, buone condizioni, firma dell'autore, analisi approfondita del comportamento organizzativo, coinvolgente e leggibile, consigliato per approfondire gli argomenti correlati.

Svantaggi:

Nessun difetto significativo menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heart of Enterprise

Contenuto del libro:

"Stafford Beer è senza dubbio uno dei pensatori più provocatori, creativi e profondi del mondo in materia di management, e documenta il suo pensiero con un'eleganza senza pari. La sua scrittura è tanto arte quanto scienza. È il sistema più valido che conosca".

--Russell L. Ackoff, Istituto per la gestione interattiva, Pennsylvania, USA.

"Se... c'è qualcuno che può rendere la ricerca operativa comprensibile e positivamente interessante è Stafford Beer... tutti coloro che si occupano di management... dovrebbero essergli grati per l'uso di un inglese chiaro e a volte elegante e... persino di diagrammi eleganti."

-- The Economist

Questo è il volume che accompagna Brain of the Firm e affronta la natura dei sistemi vitali, quelli in grado di sopravvivere. Non utilizza le basi neurofisiologiche delineate in Brain of the Firm, ma sviluppa la stessa teoria a partire da principi primi. Questo libro dichiara che ogni impresa è un sistema, e in particolare deve essere un sistema vitale. La vitalità non è solo una questione di solvibilità economica.

Abbiamo bisogno di leggi che regolino la capacità di ogni impresa di mantenere un'esistenza indipendente. Il cuore dell'impresa è ricco di esempi (esempi reali e creati dall'autore) tratti dalla pratica manageriale.

"Trovo sempre che Stafford Beer fornisca il quadro analitico più utile per comprendere e gestire un'impresa, pubblica o privata. Heart of The Enterprise offre un'esposizione impegnativa ma gratificante del suo approccio e delle sue applicazioni".

--Sir Douglas Hague, CBE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471948377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:596

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diagnosticare il sistema per le organizzazioni - Diagnosing the System for Organizations
"Stafford Beer è senza dubbio uno dei pensatori più provocatori,...
Diagnosticare il sistema per le organizzazioni - Diagnosing the System for Organizations
Il cervello dello studio - Brain of the Firm
"Stafford Beer è senza dubbio uno dei pensatori più provocatori, creativi e profondi del mondo in materia di management, e documenta il...
Il cervello dello studio - Brain of the Firm
Progettare la libertà - Designing Freedom
L'illustre cibernetico Stafford Beer sostiene la necessità di una nuova scienza della teoria dei sistemi e della cibernetica. I...
Progettare la libertà - Designing Freedom
Il cuore dell'impresa - The Heart of Enterprise
"Stafford Beer è senza dubbio uno dei pensatori più provocatori, creativi e profondi del mondo in materia di management, e...
Il cuore dell'impresa - The Heart of Enterprise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)