Punteggio:
Il libro è un romanzo contemporaneo che si addentra nella complessità delle relazioni, delle aspettative personali e della salute mentale, evidenziando in particolare le difficoltà di una donna di nome Rae che si muove sulla scena degli appuntamenti a New York City, affrontando le pressioni della società e un partner affetto da depressione. Molte lettrici hanno apprezzato i temi relativi e la profondità emotiva, anche se alcune hanno trovato il libro lontano dalle loro aspettative di una storia d'amore leggera.
Vantaggi:⬤ Temi interessanti per le donne tra i venti e i trent'anni
⬤ scritto in modo splendido con momenti poetici
⬤ affronta temi importanti come la depressione, le relazioni tossiche e l'evoluzione delle amicizie
⬤ la crescita dei personaggi
⬤ fornisce riflessioni profonde sulla vita e sull'amore.
⬤ Non è una storia d'amore leggera come ci si aspettava
⬤ contenuti pesanti ed emotivi, in particolare per quanto riguarda la salute mentale
⬤ alcuni personaggi sono visti come antipatici o monodimensionali
⬤ il finale sembra brusco o incompleto
⬤ marketing potenzialmente fuorviante come una commedia romantica.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
The Heart of the Deal
Perfetto per i fan di Emily Giffin e Jojo Moyes, il romanzo d'esordio di Lindsay MacMillan cattura abilmente la sensazione di essere alla deriva alla fine dei vent'anni, con commenti toccanti sulle amicizie femminili, la salute mentale e l'aspetto reale della felicità.
Rae è in recessione sentimentale.
La banchiera di Wall Street è single a New York ed è sopraffatta dalla pressione di dover scalare le classifiche aziendali e sentimentali. Sentendo il ticchettio del suo orologio biologico, analizza la sua vita sentimentale come un affare e si ripromette di trovare un marito prima del suo 30° compleanno.
La scena delle app di incontri a Manhattan ha alti e bassi come il mercato azionario, e affidare gli appuntamenti a un algoritmo non è esattamente l'idea di romanticismo di Rae. Rae sta pensando di tagliare i ponti, ma i suoi amici l'aiutano a non mollare, tirandole su il morale con gelati e vino a buon mercato che condividono nel loro appartamento al sesto piano mentre raccontano gli appuntamenti da far rabbrividire.
E poi Rae incontra Dustin, un'anima poetica intrappolata in un abito da lavoro, proprio come lei. Inizia a sentire le campane del matrimonio, ma le lotte di Dustin contro la depressione metteranno a dura prova la loro relazione, e nessun modello finanziario può prevedere come sarà il loro futuro.
Riuscirà Rae a liberarsi dall'idea che aveva di come avrebbe dovuto essere la trentina e a lasciare che l'amore respiri secondo i suoi tempi? O è troppo condizionata a rimanere sulla "strada giusta" per seguire il suo intuito?
Commovente e attuale, The Heart of the Deal è la storia di una donna che si trova a fare i conti con il vero successo in una città, in un'industria e in una relazione i cui bassi livelli sfidano continuamente l'incanto degli alti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)