Punteggio:
Il libro esplora le connessioni tra il cristianesimo e la fede bahai, offrendo approfondimenti sugli insegnamenti biblici e sulla storia spirituale attraverso la prospettiva dell'autore, ex arcivescovo anglicano. Presenta un quadro di riferimento per comprendere l'evoluzione della spiritualità dell'umanità e sottolinea l'importanza della ricerca personale della verità e dell'interpretazione degli insegnamenti religiosi.
Vantaggi:⬤ Scrittura chiara e articolata
⬤ fornisce una narrazione sentita e profonde intuizioni sulla spiritualità
⬤ descrive efficacemente il passaggio dal cristianesimo alla fede bahai
⬤ incoraggia l'esplorazione indipendente della verità
⬤ ben accolto dai lettori di estrazione cristiana
⬤ ispira e fa riflettere.
⬤ Può essere visto come eretico dai tradizionalisti
⬤ potrebbe essere complesso per chi non ha familiarità con gli studi religiosi
⬤ alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le interpretazioni o le conclusioni dell'autore.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Heart of the Gospel
La storia del mondo, nel suo nucleo e nella sua essenza”, ha scritto George Townshend, ”è la storia dell'evoluzione spirituale dell'umanità... La Bibbia fa del tracciato di questa evoluzione il suo soggetto speciale”.
Il Cuore del Vangelo dispiega questa vasta prospettiva. È il frutto del lungo studio dell'autore sulla religione comparata.
Utilizzando solo il testo della Bibbia, l'autore fornisce una nuova lettura della Scrittura che è avvincente e attuale. Il Cuore del Vangelo è una guida per chi cerca una visione universale della religione e del mondo contemporaneo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)