Il cuore del papavero: dalla guerra all'amore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cuore del papavero: dalla guerra all'amore (Dan Irving)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heart of the Poppy ripercorre il viaggio ispiratore dagli orrori della Prima guerra mondiale ai moderni sforzi umanitari, mostrando l'interconnessione delle azioni degli individui attraverso il tempo e lo spazio. Il libro fonde efficacemente la narrazione storica con i temi della fede e della carità, rivelando l'impatto di un movimento di ospitalità cristiana che si è evoluto nel ministero Amor.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo storico affascinante e ben studiato sulla Prima guerra mondiale, combinando una narrazione vivida con personaggi reali. Evidenzia l'impatto trasformativo della carità e del servizio, promuovendo la speranza e la compassione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, le connessioni create nel tempo e l'assenza di melodramma, pur ritraendo con sensibilità la guerra e le sue conseguenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori che non sono inclini ai temi religiosi potrebbero trovare gli elementi cristiani meno attraenti, anche se sono descritti come ben intrecciati nella narrazione. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia perspicace e piacevole, Dan Irving non è uno scrittore professionista, il che potrebbe influire sulla qualità della scrittura per alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heart of the Poppy: From War to Amor

Contenuto del libro:

C'è solo un posto a cui rivolgersi quando non si sa dove andare. La Terra di Nessuno è stata spazzata via dall'oblio.

La terra è bruciata dal più intenso bombardamento di artiglieria industriale che il mondo abbia mai visto. Eppure, da questo paesaggio di fango e sangue, crescono i papaveri. Papaveri rossi, che sono diventati il simbolo della speranza e di quella che è stata definita "la Grande Guerra" e "la guerra per porre fine a tutte le guerre".

Heart of the Poppy è una storia vera che abbraccia più di cento anni e che non è mai stata raccontata fino in fondo.

È una storia di devastazione, vita, cameratismo, speranza e fede in azione. Nato nelle trincee del fronte occidentale durante la Prima Guerra Mondiale, i sogni impudenti di un Padre anglicano creano un movimento cristiano mondiale con lo strano nome di Toc H.

Una grande amicizia tra un giovane ragazzo in California e un anziano statista internazionale a Washington D.C. dà vita al Progetto Messico con Toc H per aiutare gli orfani e i senzatetto. Le circostanze portano alla discarica di Tijuana e inizia un altro movimento cristiano mondiale, noto come Amor Ministries, mentre la discarica si trasforma in una fiorente comunità.

Tutto questo, da una delle posizioni più indifendibili della Prima Guerra Mondiale. Heart of the Poppy vi stupirà. Vi riporterà indietro e vi spingerà attraverso cento anni di fede in azione, raccontando una storia di come Dio trascende il tempo, la storia e i suoi seguaci.

L'autore Dan Irving ha viaggiato in Belgio, Regno Unito, Washington D.C., Messico, Sudafrica e San Diego. Ha condotto numerose interviste e ricercato in molti libri, oltre a visitare archivi storici, per ricercare la verità e l'autenticità di questa storia.

L'autore Irving si è trovato di fronte alla prospettiva personale e sorprendente che potrebbe collegare due movimenti cristiani mondiali. Ci sono voluti quasi dieci anni e un'enorme quantità di ricerche. Alla fine è nato Cuore del papavero, una grande storia di cento anni che rivela come Dio si serva di noi per operare la Sua volontà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692110775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore del papavero: dalla guerra all'amore - Heart of the Poppy: From War to Amor
C'è solo un posto a cui rivolgersi quando non si sa dove andare...
Il cuore del papavero: dalla guerra all'amore - Heart of the Poppy: From War to Amor
Non aspettatevi l'arrivo del bagaglio - Don't Expect Luggage to Arrive
La vita cambia, è ingiusta, accadono cose brutte e tragedie. Eppure, quando le cose vanno...
Non aspettatevi l'arrivo del bagaglio - Don't Expect Luggage to Arrive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)