Punteggio:
Le recensioni di “The Executioner's Heart” evidenziano un'accoglienza generalmente positiva nei confronti dello stile di scrittura di George Mann e dell'intrigante miscela di steampunk e mistero all'interno dell'ambientazione vittoriana/democristiana. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sulla progressione della trama, in particolare per quanto riguarda il ritmo e la complessità della narrazione. Molti lettori trovano la serie piacevole e la raccomandano, anche se alcuni esprimono delusione per la conclusione e la profondità di questa puntata in particolare.
Vantaggi:⬤ Molto piacevole e ben scritto, con un'accattivante ambientazione vittoriana/democristiana.
⬤ Trame intriganti e personaggi interessanti.
⬤ Eccellente attenzione ai dettagli nella narrazione.
⬤ Forte coerenza e sviluppo dei personaggi nel corso della serie.
⬤ Efficace miscela di elementi steampunk e mistero, che crea narrazioni coinvolgenti.
⬤ Molti lettori ritengono che faccia parte di una serie imperdibile.
⬤ Alcuni recensori hanno notato che la storia sembra affrettata o breve, e che manca di profondità nello sviluppo dei personaggi.
⬤ Il ritmo può iniziare lentamente e alcuni ritengono che diventi prevedibile.
⬤ Diversi lettori hanno espresso delusione per il finale o hanno ritenuto che non fosse all'altezza dei libri precedenti.
⬤ Gli eventi del passato possono risultare poco chiari o sconosciuti, suggerendo una mancanza di riepilogo per i nuovi lettori.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
The Executioner's Heart: A Newbury & Hobbes Investigation
In Executioner's Heart - il quarto giallo steampunk di Newbury & Hobbes firmato da George Mann - i detective si trovano ad affrontare la più spaventosa malvagità che l'Inghilterra abbia mai visto.
Per Charles Bainbridge, ispettore capo di Scotland Yard, è normale essere chiamato sulla scena di un crimine, ma questo è il terzo omicidio in rapida successione in cui il petto della vittima è stato aperto e il suo cuore strappato. Bainbridge sospetta che ci sia una ragione simbolica per i cuori rubati, quindi invia lo specialista del soprannaturale Sir Maurice Newbury e la sua determinata assistente, Miss Veronica Hobbes.
Purtroppo, nessuno dei due è in grado di occuparsi del caso. Veronica è alla ricerca di un modo per alleviare le forze misteriose che hanno perseguitato la sua famiglia negli ultimi tempi, mentre Newbury è stato ingaggiato da un cliente privato: Edoardo, principe di Galles, preoccupato che sua madre, la regina d'Inghilterra, stia perdendo il controllo sulla nazione.
Tuttavia, i due detective si uniscono abbastanza a lungo da determinare che gli omicidi potrebbero essere opera di una mercenaria nota come il Boia. Francese, di una bellezza inaudita, con la carne ricoperta di tatuaggi e intarsiata di metalli preziosi, il Boia è famoso in tutta Europa, con leggende che risalgono a centinaia di anni fa. Qualcosa la tiene in una forma di stasi vivente, ma il suo cuore è danneggiato, lasciandola un guscio privo di emozioni, inspiegabilmente spinto a raccogliere i cuori delle sue vittime come trofei.
Chi è l'obiettivo dell'Esecutrice e chi l'ha assunta? Perché Veronica ha smesso di fidarsi di Bainbridge? Cosa vuole davvero il Principe di Galles? Questi sono solo alcuni dei misteri che Newbury e Hobbes affronteranno per portare alla luce il segreto del Cuore del Boia.
Indagine su Newbury e Hobbes
#1 Il Ponte dell'Affinità.
#2 Il Rituale di Osiride.
#3 Il Motore dell'Immortalità.
#4 Il Cuore del Boia.
#5 L'Espresso Vendicativo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)