Il cuore dei padri

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il cuore dei padri (R. Brown S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I cuori dei padri” di SR Brown è un racconto avvincente ambientato in Giamaica intorno al 1962, che esplora i temi delle dinamiche familiari, dell'amore, della fede e della perseveranza. L'autrice intreccia abilmente un ricco contesto storico con descrizioni vivide e uno sviluppo coinvolgente dei personaggi, rendendo la lettura profondamente coinvolgente.

Vantaggi:

Ben scritto, con una storia avvincente, descrizioni vivide della Giamaica, un forte sviluppo dei personaggi e temi di amore, fede e famiglia. Il libro evita contenuti espliciti, il che lo rende rinfrescante; il contesto storico e l'esplorazione di complesse dinamiche familiari sono apprezzati. I lettori si sono sentiti ispirati e coinvolti nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di azione o preferire uno stile narrativo diverso; alcuni hanno sentito il bisogno di un seguito per continuare la storia. Non sono stati segnalati inconvenienti significativi, ma alcuni potrebbero desiderare una trama più avvincente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hearts of the Fathers

Contenuto del libro:

George Rosen, erede degli enormi frutteti di famiglia, è accusato di aver ucciso una povera cameriera d'albergo. Quella che avrebbe dovuto essere una questione legale, facilmente gestibile nei tribunali, esplode in una tempesta di fuoco politica, minacciando di distruggere tutto ciò che incontra.

È il 1962 e il brutale crimine sconvolge la nazione caraibica della Giamaica che si trova alla vigilia dell'indipendenza, dopo 300 anni di dominio britannico. Una lotta per il potere tra le famiglie ricche di terra e i socialisti radicali minaccia una guerra culturale, uno strappo alla sottile patina di una società attenta alle classi e ai colori. Come padre del bambino della ragazza morta, George cerca disperatamente di ritrovare il figlio, anche se la sua vita è in bilico.

Nel calderone di questo crimine ci sono anche altri tre padri, altrettanto disperati e legati in modi imprevisti: Il padre di George, il formidabile Norman Rosen, incrollabile nella sua fede, che pone i principi divini al di sopra di ogni altra preoccupazione. Tony Khampala, il giovane avvocato inglese, con la sua sagace mente legale e la sua astuzia politica, arriva sull'isola tormentata per riportare il fuoco sotto controllo.

Ma il suo passato inconciliabile con la famiglia Rosen lo rende vulnerabile e imprevedibile. Poi c'è Elias Khan, l'imponente sergente di custodia che è un enigma ambulante: nessuno capisce la sua cieca protezione nei confronti di George.

Ognuno di questi uomini si chiede: fino a che punto un padre dovrebbe spingersi per proteggere il proprio figlio? E fino a che punto non è abbastanza? Le risposte significano che la vita su quest'isola paradisiaca non sarà più la stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489744593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore dei padri - The Hearts of the Fathers
George Rosen, erede degli enormi frutteti di famiglia, è accusato di aver ucciso una povera cameriera d'albergo. Quella che...
Il cuore dei padri - The Hearts of the Fathers
Il cuore dei padri - The Hearts of the Fathers
George Rosen, erede degli enormi frutteti di famiglia, è accusato di aver ucciso una povera cameriera d'albergo. Quella che...
Il cuore dei padri - The Hearts of the Fathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)