Punteggio:
I cuori degli uomini ha ricevuto una serie di opinioni da parte dei lettori, molti dei quali ne hanno lodato la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi complessi riguardanti la mascolinità e la moralità. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato il ritmo, la struttura disarticolata e le imprecisioni nella rappresentazione dello scouting e delle sfumature militari.
Vantaggi:Narrazione emotivamente coinvolgente, personaggi ben delineati che attraversano le generazioni, temi toccanti sulla mascolinità, l'onore e l'amicizia, scritti in modo eccellente, capaci di suscitare discussioni tra i lettori.
Svantaggi:Struttura narrativa disarticolata, problemi di ritmo, alcune imprecisioni nei dettagli di esplorazione e militari, sviluppi imprevedibili della trama che potrebbero risultare frustranti per alcuni lettori.
(basato su 200 recensioni dei lettori)
The Hearts of Men
"Un libro tenero e penetrante...
Con un ritmo perfetto e lievitato dall'umorismo, è una lettura meravigliosa". " -- People *Candidato al Premio Internazionale di Scrittura WILLIAM SAROYAN 2018* Un romanzo epico di amicizie e famiglie che si intrecciano, ambientato nelle Northwoods del Wisconsin, in un amato campo estivo per boy scout, dall'autore del bestseller Shotgun Lovesongs Camp Chippewa, 1962.
Nelson Doughty, tredici anni, emarginato dalla società e con un talento eccessivo, è il trombettiere e suona la sveglia con orgoglio ogni mattina. Tuttavia, questa particolare estate segna l'inizio di un'amicizia incerta e tenue con un ragazzo popolare di nome Jonathan. Nel corso degli anni, Nelson, irrimediabilmente segnato dalla guerra del Vietnam, diventa capo scout del campo Chippewa, mentre Jonathan si sposa, divorzia e trasforma l'attività del padre in una società altamente redditizia.
E quando accade qualcosa di impensabile durante una riunione del campo con Nelson come capo scout e il nipote e la nuora adolescenti di Jonathan come campeggiatori, le conseguenze dimostrano la profondità - e i limiti - dell'altruismo e del coraggio di Nelson. Il cuore degli uomini è un romanzo ampio e panoramico sulle scivolose definizioni di bene e male, famiglia e fedeltà, sulle sfide e le ricompense delle amicizie di una vita, sui limiti della moralità e sulla redenzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)