Il cuoco che vorresti essere: ricette di tutti i giorni per stupire [Un libro di cucina].

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cuoco che vorresti essere: ricette di tutti i giorni per stupire [Un libro di cucina]. (Andy Baraghani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di cucina è apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante, il bel design e l'ampia varietà di ricette accessibili e deliziose. Molti utenti si sentono ispirati a cucinare e a gustare le ricette, mentre il libro celebra anche i sapori culturali, in particolare la cucina persiana. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso disappunto per la mancanza di misurazioni del peso e lo hanno considerato generico o eccessivamente semplice.

Vantaggi:

Ottime ricette, design accattivante, scrittura stimolante, accessibile sia ai cuochi principianti che a quelli esperti, sapori diversi e piatti etnici, ottimo per gli ingredienti freschi, tono motivazionale dell'autore, ricette di successo che raccolgono complimenti.

Svantaggi:

Mancano le misure del peso, alcuni hanno trovato le ricette generiche o non innovative, alcuni si sono lamentati della scrittura troppo semplicistica e non tutti i destinatari hanno trovato il libro interessante.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cook You Want to Be: Everyday Recipes to Impress [A Cookbook]

Contenuto del libro:

Uno dei talenti preferiti di Bon Apptit vi mostra come definire e sviluppare il vostro stile di cucina individuale - e diventare il cuoco che volete essere - in 120 ricette.

Andy Baraghani ha imparato a cucinare professionalmente in ristoranti rinomati come Chez Panisse ed Estela, ma il suo amore per il sapore è iniziato con i confortanti piatti casalinghi dei suoi genitori iraniani immigrati. Unendo la cucina casalinga della sua educazione e la sua formazione professionale, Baraghani si è evoluto in un influencer culinario chiedendosi: "Che tipo di cuoco voglio essere? Rispondendo a questa domanda - il cuoco che sa bilanciare i sapori e il cuoco che prepara un'insalata perfetta, per esempio - è diventato famoso per aver sperimentato nuove tecniche, per aver lavorato con ingredienti facili da trovare ma poco utilizzati e per aver creato combinazioni inaspettate.

Il talento che sta dietro a molte delle ricette virali di Bon Appetit, come il cavolfiore alla bolognese, il ranch al Tahini e i noodles al ramen con pesto di miso, crea sapori di grande effetto, offre piatti belli e soddisfacenti con il minimo sforzo e rielabora piatti noti in modi assolutamente deliziosi. Tra le 120 ricette del suo libro d'esordio per nuovi successi sicuri, come le Barbabietole arrostite con menta e sesamo, i Gamberi piccanti al basilico con lime caramellato e le Cosce di pollo glassate al melograno con mandorle al burro, i cuochi di casa troveranno decine di piatti per rinfrescare e ampliare il loro repertorio settimanale. In venti saggi, Baraghani condivide convinzioni (perché tutti devono preparare il suo amato piatto persiano a base di uova, il kuku sabzi) e lezioni chiave (l'importanza di salare il pesce prima di cucinarlo).

Con oltre 120 sontuose fotografie e 120 ricette per spuntini, uova, insalate, verdure, cereali e legumi, pasta, pesce, carne e dolci, questo libro di cucina è una miniera di tecniche e ricette trasformative che guideranno tutti a diventare il tipo di cuoco che vogliono essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984858566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuoco che vorresti essere: ricette di tutti i giorni per stupire Un libro di cucina . - The Cook...
Uno dei talenti preferiti di Bon Apptit vi mostra...
Il cuoco che vorresti essere: ricette di tutti i giorni per stupire [Un libro di cucina]. - The Cook You Want to Be: Everyday Recipes to Impress [A Cookbook]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)