Il culto per l'intero popolo di Dio, 2a ed.

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il culto per l'intero popolo di Dio, 2a ed. (C. Duck Ruth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 32 voti.

Titolo originale:

Worship for the Whole People of God, 2nd ed.

Contenuto del libro:

Questa edizione riveduta del popolare testo sul culto, scritto dalla famosa scrittrice di inni e docente Ruth C. Duck, fornisce i fondamenti teologici del culto ed esplora i modi in cui i cristiani hanno adattato il culto alle varie culture per aiutarli a vivere fedelmente e a comunicare il Vangelo agli altri. L'autrice celebra le molte lingue e gli ambienti culturali in cui il Vangelo è stato e viene predicato, cantato e pregato. L'obiettivo di questo volume è quello di sostenere una buona riflessione pastorale e congregazionale su ciò che il culto è e fa. Di conseguenza, Duck discute molte forme diverse di culto provenienti da varie culture (afroamericana, asiatica, euroamericana) e offre consigli su come leggere una congregazione e definire la sua cultura per pianificare un culto culturalmente appropriato. Include molti suggerimenti pratici per la preparazione e la conduzione del culto, compresi diversi ministeri di musica, movimento e arti visive che stanno diventando sempre più popolari oggi.

Partendo dai fondamenti teologici del culto, il libro affronta la leadership del culto, le forme di preghiera, la predicazione, i sacramenti, l'ordinazione e varie altre liturgie. Grazie alla sua enfasi sul culto vitale e guidato dallo Spirito, questo libro completo sul culto cristiano sarà utilizzato negli anni a venire, non solo come testo di base per seminaristi e studenti di ministero provenienti da una varietà di culture e tradizioni, ma anche come risorsa per pastori e laici di chiese locali che si dedicano a ravvivare il culto cristiano.

In questa nuova edizione, Duck aggiorna e amplia le risorse consigliate, aggiorna la sezione sulle tendenze del culto, migliora la sezione sul culto multiculturale e rivede le informazioni sul matrimonio in base ai cambiamenti culturali e confessionali.

Tra i punti salienti vi sono le storie di quattro chiese che stanno sviluppando modi creativi per crescere e affrontare le possibilità e le sfide di questi tempi, soprattutto nella ricerca della giustizia, nel servire le persone nel loro quartiere e nel costruire ponti tra culture e gruppi religiosi. Inoltre, una nuova appendice di David Gambrell affronta le questioni teologiche e pratiche relative al culto online nel contesto della pandemia di Covid-19 e oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664264765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il culto per l'intero popolo di Dio, 2a ed. - Worship for the Whole People of God, 2nd ed.
Questa edizione riveduta del popolare testo sul culto,...
Il culto per l'intero popolo di Dio, 2a ed. - Worship for the Whole People of God, 2nd ed.
Pane per il viaggio - Bread for the Journey
Un libro di risorse per i servizi di culto contemporanei. Scritte da uomini e donne di varie comunità di fede, queste risorse...
Pane per il viaggio - Bread for the Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)