Il culto controculturale: Un appello agli evangelici in un'epoca secolare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il culto controculturale: Un appello agli evangelici in un'epoca secolare (G. McKim Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Che fine ha fatto il culto di DIO?” di Mark McKim è un esame critico delle pratiche di culto contemporanee all'interno della Chiesa evangelica. Sottolinea la necessità che il culto sia incentrato su Dio piuttosto che sul consumo, sollecitando un ritorno ai fondamenti biblici e un approccio distintamente controculturale. Studenti, pastori e leader ecclesiastici sono incoraggiati a riflettere sulla natura e sullo scopo del culto in una società secolarizzata.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua prospettiva perspicace e stimolante sul culto moderno, che sostiene la necessità di concentrarsi chiaramente su Dio. I lettori ne apprezzano l'accessibilità, l'applicazione pratica e la profondità della ricerca. Molte recensioni sottolineano l'esperienza dell'autore e la sua scrittura articolata come punti di forza, rendendolo una risorsa preziosa per i pastori e per coloro che sono coinvolti nella leadership della chiesa. Viene elogiato per aver sollecitato una necessaria rivalutazione delle pratiche di culto nell'odierno contesto secolare.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma potrebbe esserci una critica implicita riguardo al disagio che alcuni lettori potrebbero provare di fronte alla seria critica del libro agli stili di culto contemporanei. Inoltre, la richiesta di un ritorno alle pratiche di culto tradizionali potrebbe non piacere a coloro che favoriscono espressioni di culto più moderne.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Countercultural Worship: A Plea to Evangelicals in a Secular Age

Contenuto del libro:

Sebbene la maggior parte delle persone nel mondo occidentale affermi l'esistenza di Dio o di un “potere superiore”, questa convinzione ha poco a che fare con la vita quotidiana.

Dio è emarginato nella piazza pubblica e nella vita quotidiana della maggior parte delle persone. Questo approccio secolare alla vita è la sfida più seria che la Chiesa deve affrontare.

McKim sostiene che anche ciò che accade in molte chiese evangeliche la domenica mattina è diventato profondamente secolarizzato, con uno spostamento non riconosciuto dell'attenzione da Dio ai bisogni, ai desideri e alle preferenze dei fedeli. Il culto evangelico, sostiene McKim, si è allontanato sia dalle sue radici bibliche sia dalle sue origini storiche, lasciando gli evangelici nel pericolo di diventare semplici cappellani della cultura più ampia, ignari delle contraddizioni tra ciò che la cultura secolare dice essere reale e importante e ciò che la Scrittura dice essere reale e importante. Ma McKim ritiene anche che esistano le risorse per allontanarsi dall'abisso.

Countercultural Worship fornisce un attento studio teologico e biblico dello scopo, della natura e degli elementi del culto corporativo, oltre a una miriade di risorse per un culto incentrato esclusivamente sul Dio che conosciamo meglio in Gesù Cristo. Tale culto, per sua stessa natura, sarà, come è sempre stato, controculturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573128735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il culto controculturale: Un appello agli evangelici in un'epoca secolare - Countercultural Worship:...
Sebbene la maggior parte delle persone nel mondo...
Il culto controculturale: Un appello agli evangelici in un'epoca secolare - Countercultural Worship: A Plea to Evangelicals in a Secular Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)