Il crowdfunding negli Stati Uniti e nell'Unione Europea: Mercati, Piattaforme, Critiche e Prospettive Future

Il crowdfunding negli Stati Uniti e nell'Unione Europea: Mercati, Piattaforme, Critiche e Prospettive Future (Irini Liakopoulou)

Titolo originale:

Crowdfunding in the United States and European Union: Markets, Platforms, Critics, and Future Prospects

Contenuto del libro:

Questo libro originale è il primo studio serio che indaga il fenomeno del crowdfunding, che ha sviluppato un significato profondo per i vari attori che beneficiano di questo meccanismo di raccolta fondi e del suo nuovo ruolo innovativo, soprattutto nei processi di creazione di imprese e di diffusione dell'imprenditorialità.

Gli attori coinvolti - promotori, sostenitori e le piattaforme attraverso le quali vengono lanciate le campagne - costituiscono un ecosistema in continua evoluzione, che è cresciuto notevolmente e consente un ulteriore sviluppo. Irini Liakopoulou ha condotto con il metodo della “multiple paper thesis”, in cui vengono presentati contributi originali e innovativi, applicando nuove tecniche e metodologie.

L'obiettivo del libro è quello di promuovere il dibattito sul crowdfunding, un argomento poco studiato le cui implicazioni non sono del tutto comprese ma che in futuro costituirà una parte vitale della vita sociale ed economica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680530957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il crowdfunding negli Stati Uniti e nell'Unione Europea: Mercati, Piattaforme, Critiche e...
Questo libro originale è il primo studio serio che...
Il crowdfunding negli Stati Uniti e nell'Unione Europea: Mercati, Piattaforme, Critiche e Prospettive Future - Crowdfunding in the United States and European Union: Markets, Platforms, Critics, and Future Prospects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)