Il croquet e le sue influenze sulla società vittoriana: Il primo gioco che uomini e donne potevano giocare insieme a livello sociale

Il croquet e le sue influenze sulla società vittoriana: Il primo gioco che uomini e donne potevano giocare insieme a livello sociale (H. Scheuerle William)

Titolo originale:

Croquet and Its Influences on Victorian Society: The First Game That Men and Women Could Play Together Socially

Contenuto del libro:

L'opera sostiene che l'ascesa del croquet come sport popolare in Inghilterra durante la metà e la fine del XIX secolo fu un risultato diretto della classe.

L'autore ripercorre la storia di questo sport e scopre che è stato uno dei primi sport, se non il primo, che uomini e donne hanno potuto praticare insieme. Inizialmente il gioco aveva uno status sociale d'élite: fu visto come un gioco adatto alla nobiltà britannica, in particolare a quelle famiglie le cui tenute avevano ampi prati, o alle famiglie abbastanza ricche da potersi iscrivere ai club di croquet.

Attirò molte persone perché aveva un certo fascino "snob" e si formò come attività per il tempo libero dell'alta borghesia, sviluppandosi poi con la classe media a causa del suo numero crescente in quel periodo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780773408319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il croquet e le sue influenze sulla società vittoriana: Il primo gioco che uomini e donne potevano...
L'opera sostiene che l'ascesa del croquet come...
Il croquet e le sue influenze sulla società vittoriana: Il primo gioco che uomini e donne potevano giocare insieme a livello sociale - Croquet and Its Influences on Victorian Society: The First Game That Men and Women Could Play Together Socially

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)